Chiusura EGR: pro e contro

Ogniuno è libero di far come vuole...
Basta poi sia CONSAPEVOLE di essere fuori legge come un balcone sia x manomissione dispositivi anti inquinamento, sia per modifica alla cavalleria...
E soprattutto con più coppia che poi non venga a scassare le palle con argomenti tipo "il cambio della Giulia fa cagare si è macinato dopo 10 k km..."

Detto ciò ogniuno viva sereno con le sue modifiche
Non solo, basta che nessuno si lamenti se poi gli sospendono la patente, gli fermano l'auto, becca una super multa o viene denunciato "ma lo fanno tutti..."
 
Nuovissima Giulia 2.2 con adblue con soli 20.000 km.

✅alfa Giulia 2.2 versione adblue

🧠edc17c69

⚙️costruzione e installazione Downpipe Skat

♻️soluzione adblue
♻️soluzione dpf e egr

📊sviluppo nuova mappa Ecu motore senza fumosità con aumento di coppia e potenza veramente notevole

Si Ottengono 237 cv e 524 nm (in totale affidabilità e con zero fumosità allo scarico)

Visualizza allegato 247642Visualizza allegato 247643Visualizza allegato 247644Visualizza allegato 247645Visualizza allegato 247646Visualizza allegato 247647
Puoi dirmi se il suono è cambiato? e perché non hanno lasciato una normale marmitta, perché era possibile estrarre solo il filtro, lasciando il catalizzatore, questo darebbe uno scarico meno maleodorante e aprendo visivamente il cofano senza attrezzatura speciale sarebbe impossibile stabilire che ci sono i cambiamenti A giudicare dalla foto, o il chilometraggio dell'auto non è di 20 tonnellate, oppure per qualche motivo la boccola sulla turbina è molto usurata, poiché la fuliggine è visibile anche sull'asta di comando, secondo la logica si sente l'odore dello scarico in cabina.. FB_IMG_1678616061188 (2)_LI.jpg
 
  • Like
Reactions: Muttley74
domanda stupida ma doverosa... escludendo L'egr ma mantenendo il dpf, i consumi migliorano? se si, di quanto?
 
dovrebbero peggiorare: rigenerazioni più frequenti
 
domanda stupida ma doverosa... escludendo L'egr ma mantenendo il dpf, i consumi migliorano? se si, di quanto?
Migliorano perché in camera di combustione entrano solo aria e gasolio e non gas di scarico, ma non so quantificare quanto.
dovrebbero peggiorare: rigenerazioni più frequenti
Scherzi? Se l'egr è chiusa ci sono meno rigenerazioni perché c'è una combustione più pulita.
 
  • Like
Reactions: Hase e Fabrizio 79
Scherzi? Se l'egr è chiusa ci sono meno rigenerazioni perché c'è una combustione più pulita.
forse non so bene come funziona il tutto....
egr dirotta parte dei gas di scarico in camera di scoppio (non so in che percentuale) mentre il restante va dritta al dpf..
se egr non devia parte dei gas di scarico tutti qll prodotti da ogni singola combustione vanno dritti al dpf..
una parte è inferiore a tutti.
se funziona diversamente speigami così imparo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Migliorano perché in camera di combustione entrano solo aria e gasolio e non gas di scarico, ma non so quantificare quanto.

Scherzi? Se l'egr è chiusa ci sono meno rigenerazioni perché c'è una combustione più pulita.
Qualcuno con dati alla mano sui consumi?