manutenzione impianti servosterzo e freni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno venga in nostro aiuto...con chiavi dinamometriche
 
bravo clunde

anche io sarei interessato a tutte queste info....il manuale dte non si riesce a procurarlo??Qualke info???
Cioa luigijtd. Fatti un giretto in internet, può darsi che lo trovi. Se no cercalo su ebay, non dovrebbe costare tanto. X quanto ruguarda le coppie di serraggio della bara datemi qualche minuto e ve le posto:)
 
grande anto chiave dinamometrica ....approposito chi e' che sa' le coppie di serraggio ovvero i kg??intendo della barra di torsione...
Eccomi!!!:eclipsee_Victoria: La coppia di serraggio dei dadi della barra stabilizzatrice va da un minimo di 2,6 Nm a 3,2 Nm. Non saprei dirti i Kgm, ma la maggior parte delle dinamometriche esprimono il serraggio in Nm.;)
 
sei un grande anto...io sabato cambio la barra poi vi faccio sapere come e' andata...quindi 2,6 a 3,2 ok ok perfect vi sapro' dire se i tac tac spariscono domenica o sabato in serata
 
1 Kg corrisponde a 9.80665 N.

Credo che antodemela parlasse di 2,6 - 3,2 DaNm, cioè dai 26 a 32 kgm.
ciao
 
1 Kg corrisponde a 9.80665 N.

Credo che antodemela parlasse di 2,6 - 3,2 DaNm, cioè dai 26 a 32 kgm.
ciao
:smiley_001: Grande Pietro!!! Effettivamente era un po pochino 2,6 e 3,2. Mi è sfuggito il "Da" leggendo sul dte!!! Chiedo umilmente scusa:WC: e comfermo ciò che dice Pietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
tempo fa' mi diceva un tipo "amico"...gommista che per un banale sovrapensiero ...


...la tipa della macchina il giorno dopo e' tornata accusando che vibrava la macchina ...

...mi ha confidato non avevo stretto bene i bulloni aveva i cavoli suoi...

non si' puo' cavolo far rischiare la vita alla gente solo perche' sei sovrapensiero pero' quando e' ora di pagare con i nostri bolidi fai presto ad arrivare a 350 / 400 euro e li vogliono e tu ritiri la macchina sempre con i dubbi....

hai detto bene clundestino.. purtroppo ci si deve fidare solo di se stessi specie quando riguarda operazioni così delicate.. sarebbe meglio ricontrollare il lavoro del meccanico quando si riporta la macchina a casa specialmente quando il meccanico non è quello di fiducia e non lo si conosce bene .....:eclipsee_Victoria:

UN ringraziamento a antodemela per la sua terminologia (chiave dinamometrica):)... e poi... questo dte non lo avevo mai sentito ma ora che so cos'è mi interesserebbe averlo.... non sapete dove lo posso trovare? grazie a tutti:: Abbraccio :. ...
 
Ultima modifica:
La chiave dinamometrica la trovi presso qualsiasi ricambista che tratta anche attrezzature per officine .

Poi penso si trovi anche nella grande distribuzione tipo OBI, Brico, ecc.....

Spesso le ho viste anche dai russi e polacchi che si fermano lungo le strade o alle fiere/mercati che vendono ogni sorta di attrezzatura e chincaglierie...

Ultima spiaggia anche su eBay ci sono diverse inserzioni.
 
..........................................
.................................
Spesso le ho viste anche dai russi e polacchi che si fermano lungo le strade o alle fiere/mercati che vendono ogni sorta di attrezzatura e chincaglierie...

Ultima spiaggia anche su eBay ci sono diverse inserzioni.


.....mmmmmmmmmmmmm......non penso sia molto affidabile acquistare una chiave dinamometrica nei mercatini anche perche' con quella ci devi stringere un qualcosa che ne va' della tua incolumita'

io consiglierei un ottimo ricambista...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie ragazzi... ovviamente con la sicurezza non si scherza... lo stesso discorso vale per la qualità dei pneumatici... :eclipsee_steering:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.