Variatore di fase TS GTV

ANGELO916GTV

Nuovo Alfista
1 Marzo 2008
11
0
1
BA
Regione
Puglia
Motore
2000 TS
salve a tutti vorrei porvi un nuovo quesito.. leggendo i vostri commenti sui variatori di fase ho notato che la mia gtv ha questo problema.. avvicinandosi al cofano a motore acceso fa un rumore orribile tipo trattore o meglio motore diesel... credo sia il variatore di fase a questo punto.. che danni comporta la sua rottura? quanto costerebbe sostituirlo? la mia e una gtv del 1996 2000 ts.. grazie a chi puo darmi una mano..
 
Re: variatore di fase??

Ciao Angelo ... piacere ! Vedo che è già la seconda discussione che apri ...

Che ne diresti di passare dalle presentazioni ? ;)

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: variatore di fase??

gia.. il piacere e tutto mio di poter conoscere appassionati alfisti come me... e poi vedo che possiedi una brera.. per me sei gia un mito vivente..... :eclipsee_Victoria:
 
Re: variatore di fase??

Ciao Angelo, io purtroppo nn posseggo una brera... una sua diciamo cugina... :D

Cmqe anche la mia ha il variatore di fase rotto, piú che altro, mi ha spiegato il mio meccanico di fiducia, sono le molle che tengono stretto il variatore, che si rompono col tempo, e con le sollecitazioni a cui sono esposte...

Peró ti posso rassicurare, mi ha detto, e pure qui mi hanno rassicurato, la loro rottura, porta con se solo il rumore di "motore diesel" finché il motore é freddo, quando l´olio motore va in pressione il rumore diventa meno forte e quasi nn si sente piu, o almeno nella mia é cosi...

Ma nn danneggia il motore o altre sue parti... Il prezzo é abbastanza sostenuto, e ti conviene farlo fare (se) quando fai fare altri lavori al motore tipo pompa acqua, cinghia di distr. ecc... ;) E detto cosi da un meccanico, vuol dire che proprio non corri rischi...no? :cool:


Ciau ciau.
 
Re: variatore di fase??

grazie in effetti e cosi quando si riscalda il rumore diminuisce... ma se non comporta danni continuo cosi e aspetto la prossima manutenzione... mi interessava sapere la spesa... sai i ricambi alfa costano piu dell'oro colato...
 
Re: variatore di fase??

hmm beh li nn so dirti nulla di certo, qui ho letto cifre sui 200 - 300 euro, lavoro incluso, il mio meccanico (forse anche perché mi voleva proprio convincere di non farlo ora) mi ha detto che deve smontare molto del motore, e che il pezzo costa sui 200- 250 euro, che con la manodopera vai a finire sui 500 euri...

peró ripeto, forse ha sparato una cifra molto alta, proprio per non mettermi a dover scegliere se farlo o no...

con quella cifra, la domanda non mela sono posta neppure... ;)

Cmqe vai tranquillo, che nn si spacca nulla, tranne un po i tuoi coijones finché la macchina é fredda e ti fa come un diesel pur essendo una sp... ;)
 
Re: variatore di fase??

gia piu che altro e il giramento di pa..e... ho la gtv e fa il rumore di una visaaaaa....
 
Re: variatore di fase??

Beh dai, fai come me... Musica a palla, e nn senti piu niente del rumorino del motore, schricchiolii nel cruscotto e nella carrozzeria o nelle plastiche, che dicono gli altri che sentono... io alzo la musica, e nn sento piu nulla di tutto ció... :p

Positivebig

Edito, che sennó poi zio Tibe o un´altro dei moderatori si arrabbia con me..:D

Beh se proprio ti da tanto fastidio, fallo cambiare, magari poi spendi veramente solo 200, 250 euro... nn so dirti... cmqe dai, non é poi un rumore fastidiosissimo, sembra un po una cinghia che sbattocchia, peró visto che da calda non lo fa... se fai vedere la macchina a qualcuno, prima scaldala, cosi nn lo fa e facciamo piu bella figura...
hihihi
 
Ultima modifica:
Re: variatore di fase??

io mi metto i tappi da domani che e meglio.... altrimenti impazzisco di rabbiaaaa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: variatore di fase??

Questi sono i dati del variatore:

Codice :55202772 Prezzo di listino: 127,68 EUR Prezzo ivato: 153,22 EUR

I prezzi sono aggiornati al 21/11/2007 .

Consiglio anch'io di cambiarlo in occasione della sostituzione distribuzione e/o pompa acqua , in quanto le parti da smontare per effettuare le sostituzioni sono le stesse.