Pulizia interni in alcantara

fabryvet

Alfista Megalomane
20 Giugno 2017
1,933
2,298
174
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
Q4 Plug In Hybrid 280cv
Altre Auto
Volkswagen New Beetle cabrio 1.9 Tdi 105cv 2006
Lancia Appia 3 serie 1962
Chiedo agli esperti nella pulizia che mi hanno già identificato come animale ma con tutti i buoni propositi per migliorarmi :)
Come pulite gli interni in alcantara? Io procederei con spazzola morbida ed aspirapolvere senza utilizzare prodotti spray in assenza di macchie ma sicuramente mi sbaglio!
 
Spazzola morbida e panno microfibra se non erro cosi citava una serie con il mitico Ema motorsport nel programma cortesie per l'auto..
 
  • Like
Reactions: mtt_87 e fabryvet
Ultima modifica da un moderatore:
Spazzola morbida e panno microfibra se non erro cosi citava una serie con il mitico Ema motorsport nel programma cortesie per l'auto..
Si sì …. Poi personalmente stando sempre molto attento non ho mai sedili molto sporchi …. Panno al limite leggermente inumidito ( ma pochissimo ) per raccogliere eventuali pelucchi
 
Io una volta per una maledetta macchia di olio sul sedile (devo comprare quei sacchetti di plastica che coprono il sedile quando faccio i lavori) ho provato a utilizzare un prodotto a secco della arexon, non vi dico lo spavento in prima istanza, il prodotto inizia a fare una schiuma bianca che poi si trasforma in una polverina che un cementificio al confronto è un granello di sabia, che per levarla via dal sedile con l'ausilio di una spazzola sono diventato come i panettieri e non vi dico l'auto internamente, altro che pennellino per pulire e aspirapolvere industriale a 4000Watt..

Mai più..
 
Chiedo agli esperti nella pulizia che mi hanno già identificato come animale ma con tutti i buoni propositi per migliorarmi :)
Come pulite gli interni in alcantara? Io procederei con spazzola morbida ed aspirapolvere senza utilizzare prodotti spray in assenza di macchie ma sicuramente mi sbaglio!
Sebbene tu sia un "criminale" spazzola morbida, panno in microfibra e aspirapolvere vanno bene. Solo evita contatto diretto dei sedili con il beccuccio dell'aspirapolvere perché potrebbe segnarli. Sarai inoltre contento di sapere che non sono poi così delicati 😉. Puoi anche usare levapelucchi adesivo per rimuovere capelli e peli di animali
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Io una volta per una maledetta macchia di olio sul sedile (devo comprare quei sacchetti di plastica che coprono il sedile quando faccio i lavori) ho provato a utilizzare un prodotto a secco della arexon, non vi dico lo spavento in prima istanza, il prodotto inizia a fare una schiuma bianca che poi si trasforma in una polverina che un cementificio al confronto è un granello di sabia, che per levarla via dal sedile con l'ausilio di una spazzola sono diventato come i panettieri e non vi dico l'auto internamente, altro che pennellino per pulire e aspirapolvere industriale a 4000Watt..

Mai più..
Ma la macchia l'hai rimossa?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Consiglio a tutti di provare il prodotto MaFra tessuti.

si spruzza a distanza e si passa un panno in microfibra. Consigliato per tutti i tessuti , eccelle soprattutto per alcantara.

La stessa azienda ha un prodotto per “rigenerare la plastica “ , ( esempio la maledetta portiera del guidatore ) e una volta spruzzato il prodotto la plastica ritorna nuova.

Chiaramente non ci devono essere incisioni ma solo lo sporco difficile da rimuovere.

Ho già provato sulla mia ex Alfa Giulia , prodotti eccezionali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma rigenerare la plastica intendi quegli spray che semplicemente la lucidano?