Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid 160 Cv Speciale Rosso Alfa MY2023 ( )

Eh il punto è proprio questo !

Le auto senza pack tekno ci mettono 3-4 mesi al massimo.

È il pack tekno con gli adas di liv 2 , la causa del ritardo
ordinata con pack tecnho il 3 settembre arrivata in concessionaria il 16 marzo ....... 3-4 mesi non direi , e che non si capisce nulla al riguardo
 
e senza pack tekno è scandaloso.
La difficoltà di consegna è legata sopratutto ai componenti legati agli ADAS. Certo che non capisco come persone che hanno ordinato la plug in , o hanno effettuato ordini a dicembre riescano ad avere la priorità sulle persone che hanno ordinato o in estate o in autunno… sarebbe curioso vedere come gestiscono le priorità .

Comunque è tutto un delirio generale. Una coppia che conosco sono andati x ordinare una 208 e la previsione minima è di 6 mesi . La cosa divertente è che non hanno ricevuto una data ma solo un periodo minimo. Ad oggi non riescono a dare date nemmeno orientative .

Se si ordinano macchine orientali , il tempo di consegna varia da 2 mesi ai 3 mesi.

Hiunday in alcuni casi da anche 90 giorni…

Hanno fatto in modo che l’Europa sia dipendente anche da loro…non bastava essere succubi dei mitici USA…

scusate se mi sono dilungato e ho trattato un piccolo argomento geopolitico :)
Le macchine orientali ( nel caso tuo esempio coreane ) sono ovviamente avvantaggiate dal fatto che sicuramete hanno in loco o quasi molti componenti elettronici … mentre qui in Europa no

Per quanto concerne le plug in ( avendone ritirata una con estremo anticipo) è emerso che (a quanto mi hanno detto ) avendone avuta molta molta richiesta dall estero oltre su febbraio avevano preso stato quelle da mandare in usa , alcune di quelle ordinate in Italia sono state inserite nella produzione poiché non erano un numero eclatante .

Per chi è in lista non è per nulla corretto.

Ad oggi mi hanno detto che se si ordina una tonale , c è una circolare a cui i concessionari devono attenersi indicando 34 settimane di attesa al cliente .
 
  • Like
Reactions: Arny89 e Piezio77
Hiunday in alcuni casi da anche 90 giorni…

Hanno fatto in modo che l’Europa sia dipendente anche da loro…non bastava essere succubi dei mitici USA…

scusate se mi sono dilungato e ho trattato un piccolo argomento geopolitico :)
La mia esperienza con Hyunday è molto diversa.
Siccome la nuova Tucson ce l'ha un mio amico, l'avevo valutata a maggio giugno per vedere eventuali tempistiche e decidere se eventualmente disdire la Tonale.
Le pronta consegna avevano tempi minimi di 2 o 3 mesi e non si trovavano delle ibride ma solo delle Plug in.
Se si faceva un ordine da 0 come ho fatto per la Tonale, i tempi erano dichiarati di circa 8/10 mesi.
Tiguan non ne parliamo...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ad oggi dove dalla concessionaria dove ho preso la mia , ha a disposizione Hyundai , Toyota e Honda in 2-3 mesi . MG addirittura è arrivata a 90 giorni .

Tonale confermo minimo di attesa ordinando da oggi le 34 settimane . È info confermata


Comunque d’accordo con voi … non si capisce niente e non sempre c’è una logica dietro
 
Ad oggi dove dalla concessionaria dove ho preso la mia , ha a disposizione Hyundai , Toyota e Honda in 2-3 mesi . MG addirittura è arrivata a 90 giorni .

Tonale confermo minimo di attesa ordinando da oggi le 34 settimane . È info confermata


Comunque d’accordo con voi … non si capisce niente e non sempre c’è una logica dietro
Confermo anche io perché mi hanno detto se si ordina ora consegna Tonale a novembre o gennaio più probabile
 
Gomme del 2023 🤙
 

Allegati

  • A16BD57C-A850-40C4-BE4A-4285555700BC.jpeg
    A16BD57C-A850-40C4-BE4A-4285555700BC.jpeg
    187.7 KB · Visualizzazioni: 159
@Albevic: leggendo il tuo primo post vedo che l'hai ordinata il 1 Dicembre 2022, dalla foto postata vedo che è una Speciale 160CV.
Ciò significa che il tuo ordine è stato associato a qualche ordine già fatto in precedenza dal concessionario a cui ti sei rivolto, confermi? (lo immagino in quanto la Speciale non è più ordinabile "da zero" da inizio Settembre 2022).

Se è così, quando è datato l'ordine del concessionario? Almeno riusciamo meglio a capire qual è stata la tempistica tra ordine effettivo e consegna della vettura.
 
@Albevic: leggendo il tuo primo post vedo che l'hai ordinata il 1 Dicembre 2022, dalla foto postata vedo che è una Speciale 160CV.
Ciò significa che il tuo ordine è stato associato a qualche ordine già fatto in precedenza dal concessionario a cui ti sei rivolto, confermi? (lo immagino in quanto la Speciale non è più ordinabile "da zero" da inizio Settembre 2022).

Se è così, quando è datato l'ordine del concessionario? Almeno riusciamo meglio a capire qual è stata la tempistica tra ordine effettivo e consegna della vettura.
Ciao si l'ordine è stato associato ad uno già fatto in precedenza dal concessionario. A quanto ricordo se non abbinavi un ordine alla macchina gli arrivava a fine di quest anno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto