sollevare assetto alfa 146

Avevo lo stesso problema, poi mi sono reso conto che gli ammortizzatori erano morti e sepolti ahahah
Per evitare ulteriori problemi e aumentare un po' la tenuta gli ho montato dei B4 (bilstain)
Sicuramente l'efficienza degli ammortizzatori fa la sua parte; le 145/146 le vedo comunque leggermente più predisposte per via del muso basso è forse un po' più sporgente (anche rispetto alla 147, scendendo la rampa del garage con la 146 dovevo prenderla di traverso per non lasciarci il paraurti 😅 ). Almeno questa è stata la mia impressione.
Gli ammortizzatori nuovi valgono sempre la spesa.
 
tutti per solito cercano di abbassare l'assetto, te fai il contrario, interessante :D
In parte ti capisco, tra la 75, la 156 e la GT tendo a fare le rampe in diagonale, altrimenti striscio...
Che io sappia esistono anche dei spessori da mettere tra la molla e l'ammortizzatore, non escludo anche dei distanziatori ai mozzi, perchè alzando l'auto tende ad avere molto rollio specialmente in curva
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La prime serie avevano molle anteriori mezzo cm più corto delle successive, che appunto rialzarono leggermente per i motivi da te elencati;
Resta comunque un'auto bassa, se vuoi proprio alzarla devi montare degli spessori sotto alle molle, ma non esagerare con l'altezza