Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Ho provato a fare al volo una partenza da fermo con le nuove coperture, sentivo già che c’era un grip non comune ma non immaginavo a questi livelli. Vi dico solo che dove ho fatto la prova oggi, in passato con le S001 da 19 a volte tendeva a perdere aderenza perfino in terza marcia.


Ora persino nello stacco da fermo, sembra una Q4 e non un TP. Non accenna minimamente al patinamento e parte a cannone.
 
Ho provato a fare al volo una partenza da fermo con le nuove coperture, sentivo già che c’era un grip non comune ma non immaginavo a questi livelli. Vi dico solo che dove ho fatto la prova oggi, in passato con le S001 da 19 a volte tendeva a perdere aderenza perfino in terza marcia.


Ora persino nello stacco da fermo, sembra una Q4 e non un TP. Non accenna minimamente al patinamento e parte a cannone.
Ottimo strappa l'asfalto con quelle gomme, volevo farti una domanda ma su perfexpert che peso imposti 1445kg che dichiara il libretto o il peso reale?che sappiamo tutti è più alto mi pare sia sui 1560kg col pieno per una 150cv AT8
 
che sappiamo tutti è più alto mi pare sia sui 1560kg col pieno per una 150cv AT8
La versione manuale, senza nessun accessorio che aggiunga peso e con i pneumatici più striminziti possibile è 1470 con il pieno
Cioè praticamente 100 in più che a libretto
Presumo anche l'automatica vari di 100kg
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
La versione manuale, senza nessun accessorio che aggiunga peso e con i pneumatici più striminziti possibile è 1470 con il pieno
Cioè praticamente 100 in più che a libretto
Presumo anche l'automatica vari di 100kg
Una volta ho pesato la mia 150cv at8, era 1560 in ordine di marcia 😉
 
Una volta ho pesato la mia 150cv at8, era 1560 in ordine di marcia 😉
90kg di cambio automatico? mi sembra tanto...
ma poi c'è anche il discorso sedili elettrici, divano abbattibile, cerchi più grandi, etc...
 
90kg di cambio automatico? mi sembra tanto...
ma poi c'è anche il discorso sedili elettrici, divano abbattibile, cerchi più grandi, etc...
Era una pesa per camion, una tolleranza di +/- 20kg ci sta, inoltre sto andando a memoria… di certo non era meno di 1500 ne piu di 1600 😄
 
Io uso 1535 kg. Poi 1535 o 1560 kg non è che facciano sta differenza sul risultato anche perché parliamo sempre di prove empiriche anche se, alla fine, ho visto che rispetto al banco prova la differenza è davvero minima.

La 150cv AT8 di un amico in Stage 2 con PerfExpert mi ha dato 256cv - 590 Nm e lui su banco ha rullato 258cv - 610 Nm.

Siamo lì alla fine…
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Era una pesa per camion, una tolleranza di +/- 20kg ci sta, inoltre sto andando a memoria… di certo non era meno di 1500 ne piu di 1600 😄
Anche la mia, però con tolleranza di 10kg
 
Domenica 16 Aprile sgroppata in quel di Monza. Inutile dire che si è comportata alla grande. Qualità dinamiche straordinarie, merita a gran voce la possibilità di poter girare ad ESP disinserito, in uscita dalla parabolica ad esempio l’elettronica tagliava leggermente di potenza perfino in quinta marcia. In ogni caso, comportamento davvero sincero e sicuro, molto efficace.

Per me da rimarcare il valore massimo di accelerazione laterale rilevato, ben 1.45g! In quasi tutte le curve comunque il valore medio era intorno agli 1.2g abbondanti, le SportContact 7 hanno fatto decisamente il loro dovere.

Allego qualche fotografia

IMG_8464.jpeg


IMG_8465.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domenica 16 Aprile sgroppata in quel di Monza. Inutile dire che si è comportata alla grande. Qualità dinamiche straordinarie, merita a gran voce la possibilità di poter girare ad ESP disinserito, in uscita dalla parabolica ad esempio l’elettronica tagliava leggermente di potenza perfino in quinta marcia. In ogni caso, comportamento davvero sincero e sicuro, molto efficace.

Per me da rimarcare il valore massimo di accelerazione laterale rilevato, ben 1.45g! In quasi tutte le curve comunque il valore medio era intorno agli 1.2g abbondanti, le SportContact 7 hanno fatto decisamente il loro dovere.

Allego qualche fotografia

Visualizza allegato 249782

Visualizza allegato 249783
Spettacolare, un vero cavallo di razza!
In un campionato Turismo avrebbe fatto sfracelli.

La seconda foto è da incorniciare
 
  • Like
Reactions: beppe_qv