Rumore metallico zona ruota anteriore destra

barbarus

Alfista principiante
23 Marzo 2017
75
14
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm TCT 175Cv
Buonasera,

È da ieri pomeriggio che ho iniziato a sentire un rumore metallico provenire dalla zona della ruota anteriore destra..sembra il rumore di un qualcosa che tocca il disco o qualcosa di simile..tipo un ticchettio metallico..lo noto solo quando ho il finestrino abbassato e passo vicino ad un muretto e quindi fa tipo rimbombo del rumore..lo fa solo su strada diritta e anche su strade non dissestate. L'ho portata dal meccanico e ha trovato che c'era il cavo del sensore delle pastiglie che era smollato ma anche dopo averlo sistemato il problema permane..anche lui non ha capito bene cosa possa essere perché vedendo la macchina sul ponte da sotto sembra tutto ok..premetto che pastiglie e dischi sono a posto e le gomme sono quasi lisce ma pronte a essere sostituite..

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Grazie mille.
 
Ho registrato il rumore oggi mentre andavo in ufficio..se qualcuno vuole ascoltarlo lo potete trovare qua:


Grazie mille
 
Controlla se hai il copridisco crepato. Da me era leggermente spaccato e vibrava tutto. Faceva un rumore metallico tipo due pezzi di lamierino che sbattevano tra loro. Due punti di saldatura con la macchina sul ponte è ho risolto.
 
  • Like
Reactions: vladaleee e Melo81
Controlla se hai il copridisco crepato. Da me era leggermente spaccato e vibrava tutto. Faceva un rumore metallico tipo due pezzi di lamierino che sbattevano tra loro. Due punti di saldatura con la macchina sul ponte è ho risolto.
proverò a farlo controllare, grazie per l'idea.

Quello che mi preme è essere sicuro che non sia un qualcosa che intacca il lato sicurezza nella guida.
 
Controlla se hai il copridisco crepato. Da me era leggermente spaccato e vibrava tutto. Faceva un rumore metallico tipo due pezzi di lamierino che sbattevano tra loro. Due punti di saldatura con la macchina sul ponte è ho risolto.
Molto probabile...verifica
 
Molto probabile...verifica
Controllato.. è perfetto..niente non riusciamo a capire cosa possa essere..il meccanico dice che potrebbero essere le gomme che sono da cambiare ma mi pare alquanto strano..
 
Ha fatto girare le gomme a mano con la macchina sul ponte?
 
  • Like
Reactions: 19luca79 e Gegge67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal rumore sembra qualcosa di metallico che vibra...bisogna indagare bene...