Ma la folle ...

si ma la selezione è "meccanica" la leva si deve spostare fisicamente, non lo può fare da sola...
 
Quando metti in sequenziale, non si fa altro che far selezionare dei sensori di posizione della leva diversi.
Difatti puoi usare anche i paddle tranquillamente senza spostare la leva del cambio.
Quindi quando si mette in N, è vero che si è messa la leva in una precisa posizione meccanica, ma molto semplicemente si è selezionata una serie di sensori di posizione diversi.
 
Hai ragione scusami, ho usato il termine improprio, meccanico intendevo il movimento, cioè che va posizionato manualmente sulla singola opzione
 
Hai ragione scusami, ho usato il termine improprio, meccanico intendevo il movimento, cioè che va posizionato manualmente sulla singola opzione

Vero, verissimo. E sono anche molto contento di questa leva meccanica onestamente.
Mi piace molto di più della leva joystick di Giulia e Stelvio.
 
Facendo la gioia degli Stelvisti e Giulisti devo confermare che la leva cambio è una delle poche cose che rimpiango
 
Ma una domanda diversa invece la faccio : ma in viaggio, si può passare in N ? O si possono creare problemi?
Un pò come una volta che schiaccavi la frizone, toglievi la marcia lasciando in folle e la macchina andava finchè ne aveva...

Pare sia una questione un pò controversa quando avevo la V60 ma il cambio automatico era un convertitore di coppia e molti sconsigliavano assolutamente di mettere in N in movimento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho provato, ma immagino sia tecnicamente non fattibile in quanto per spostare la leva devi tener premuto a fondo il pedale del freno e premere il pulsante sul cambio. Praticamente l’auto deve essere ferma prima di fare un qualsiasi spostamento della leva del cambio.