Cambio da diesel a benzina, cosa fare?

Be mica tanto visto che le hanno alzate tt anche le benzina.. più altri accessori tipo il differenziale autobloccante che mi sembra di avere capito che sulle versioni più recenti e difficile da trovare e mi sembra hanno tolto come optional..
L'altezza l'hanno aumentata nel 2018 e per un utilizzo quotidiano direi che hanno fatto bene. Bassa è un bel vedere, ma anche andare in giro con un auto che tocca ovunque...

Il autobloccante è di serie nella veloce 2021/22/23, prima solo con pacchetto performance.
 
Dipende dai punti di vista se vuoi auto alta si prende un suv!! Per la guida più bassa e meglio è!!
 
Ciao a tutti,


ultimamente sono un pò tentato dal pensiero di cambiare la mia Giulia 2.2 160cv diesel con una 2.0 benzina.
Il motivo principale è dovuto al fatto che purtroppo sto incappando nel noto problema del collettore di aspirazione, dovuto all'uso che faccio dell'auto, prevalentemento extraurbano/urbano con poca/pochissima autostrada.
Da quando ce l'ho, sono sempre stato attento nel portare a termine le rigenerazioni (tramite app Alfa DPF) e cercando di usarla nel miglior modo possibile.
Ora le domande che giro a Voi tutti sono queste:

1° - fareste lo scambio, anche se visto il numero minore di benzina sul mercato, andrei sicuramente incotro ad una aggiunta sul prezzo dell'auto rispetto al valore della mia.

2° - oppure semplicemente affrontereste la spesa della pulizia/sostituzione del collettore, tenendo conto che per il resto l'auto non ha avuto altri problemi, e con appena 34.000km è ancora praticamente nuova.

3° - una terza alternativa (non linciatemi!!), è di fare lo scambio non con un'altra Giulia a benzina, ma con un'auto di categoria inferiore che però apprezzo molto, la Peugeot 308 GTI.


Vi anticipo anche che sono d'accordo con chi mi dirà "hai sbagliato acquisto per l'uso che ne fai", ma purtroppo al cuor non si comanda e la voglia di Giulia ha fatto il resto.


Grazie e buona giornata
Io ho cambiato la mia Giulia Diesel con una 200cv benzina. Ero contentissimo della mia Giulia Diesel ma questa benzina ha amplificato le gioie della precedente Diesel . Fantastica 👍
Non cambiare la tua Giulia con una Peugeot te ne pentiresti di sicuro
 
  • Like
Reactions: amati35 e Bruno70
Io ho cambiato la mia Giulia Diesel con una 200cv benzina. Ero contentissimo della mia Giulia Diesel ma questa benzina ha amplificato le gioie della precedente Diesel . Fantastica 👍
sulla soddisfazione non ho dubbi, il problema è trovarla alle mie condizioni 😄 devo dire che in parte mi frena anche il concetto di cambiarla appena un anno dopo, non è un paio di scarpe o un telefono
 
  • Like
Reactions: VURT
sulla soddisfazione non ho dubbi, il problema è trovarla alle mie condizioni 😄 devo dire che in parte mi frena anche il concetto di cambiarla appena un anno dopo, non è un paio di scarpe o un telefono
Io dopo lunghe, lunghissime ricerche in tutta Europa, l’ho trovata come la volevo.
 
  • Like
Reactions: Bruno70
da quel che sapevo, fino al 2020 anche se uno ha il monitor 8.8'', Android Auto si vede a 6.5'' (cioè per tre quarti di monitor si vedono app, e per un quarto il logo android auto) cioè così come nell'immagine Visualizza allegato 248258

però mi spiace quando escono frasi così, sembra che debbano vendere Alfa Romeo solo a guidatori che la spremeranno realmente, che sono esperti di meccanica e guidino con i guanti da pilota :) Non tutti i guidatori sono piloti, ci si innamora di un marchio, di una linea, di un'auto anche per altri mille fattori (il design, ricordi familiari): voglio un'Alfa, vorrei la Giulia perché è l'auto che mi piace di più tra tutte
capisco, si effettivamente credo hai ragione su Android auto full screen

ma considera anche che il modulo aggiuntivo per bypassare android auto non in full screen costa molto, molto meno che cercare l' auto usata introvabile
 
capisco, si effettivamente credo hai ragione su Android auto full screen

ma considera anche che il modulo aggiuntivo per bypassare android auto non in full screen costa molto, molto meno che cercare l' auto usata introvabile
questa mi interessa. cioè esiste un modulo aggiuntivo che trasforma android auto in full screen anche su una 2019 per esempio?
Io dopo lunghe, lunghissime ricerche in tutta Europa, l’ho trovata come la volevo.
ho provato a guardare qualcosa in Europa ma il vantaggio economico non è molto, immagino che tu più che per prezzo hai cercato in Europa per avere l'allestimento giusto
 
questa mi interessa. cioè esiste un modulo aggiuntivo che trasforma android auto in full screen anche su una 2019 per esempio?
non è che lo trasforma

è che questo modulo fa funzionare android auto e Apple car play (anche in modalità wireless) per conto suo, switchando sul modulo anziché l' infotaiment, praticamente è un infotaiment parallelo che si può usare in alternativa a quello originale previa pressione di circa 2-3 secondi del tasto menù passi da uno al altro.

io ho questo modulo, ho l'auto del 2016 quindi niente android auto sul infotaiment originale, però ho lo schermo da 6.5" e non ti posso assicurare personalmente la cosa ma se chiedi a qualcuno che ha il modulo e lo schermo 8.8" vedrai che ti confermano la cosa
 
non è che lo trasforma

è che questo modulo fa funzionare android auto e Apple car play (anche in modalità wireless) per conto suo, switchando sul modulo anziché l' infotaiment, praticamente è un infotaiment parallelo che si può usare in alternativa a quello originale previa pressione di circa 2-3 secondi del tasto menù passi da uno al altro.

io ho questo modulo, ho l'auto del 2016 quindi niente android auto sul infotaiment originale, però ho lo schermo da 6.5" e non ti posso assicurare personalmente la cosa ma se chiedi a qualcuno che ha il modulo e lo schermo 8.8" vedrai che ti confermano la cosa
Ok mi informo, grazie. Se fosse così, non avrei problemi a scendere anche al 2019 come annata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questa mi interessa. cioè esiste un modulo aggiuntivo che trasforma android auto in full screen anche su una 2019 per esempio?

ho provato a guardare qualcosa in Europa ma il vantaggio economico non è molto, immagino che tu più che per prezzo hai cercato in Europa per avere l'allestimento giusto
Si, a me interessava l’allestimento
 
  • Like
Reactions: tcpma