La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
Hanno un piano diciamo regolatore che devono sempre avere un tot di macchie verdi, non importa la grandezza, ma avere sempre almeno un tot di km².
Potrebbe essere un lavoro delle guardie forestali e regione, anziché guardare altro....
ah ok
beh in scandinavia è facile avendo km di territorio deserto (non desertico), in portogallo ottimo..

in italia le aree verdi le avremmo pure, non mancano i parchi nazionali, ma sono perlopiù montani, quindi lontani dalle aree densamente urbanizzate, e non tutelati a dovere
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
ah ok
beh in scandinavia è facile avendo km di territorio deserto (non desertico), in portogallo ottimo..

in italia le aree verdi le avremmo pure, non mancano i parchi nazionali, ma sono perlopiù montani, quindi lontani dalle aree densamente urbanizzate, e non tutelati a dovere
È forse risolviamo anche quel problema che ci affligge da decenni, gli smottamenti dove scende a falle mezze montagne con le piogge intensive, dato che abbiamo un pessimo terreno
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
E l'Italia se lo prende nel culo anche questa volta...
 
Con questo accordo non vorrei trovare la sorpresa dell'esclusione per i mezzi ad uso privato, come le nostre auto e consentire l'uso ai soli mezzi commerciali.
 
Con questo accordo non vorrei trovare la sorpresa dell'esclusione per i mezzi ad uso privato, come le nostre auto e consentire l'uso ai soli mezzi commerciali.
perchè pensavi che i mezzi commerciali passassero all'elettrico come le auto private?
 
  • Like
Reactions: dario1973
Purtroppo i mezzi commerciali hanno un utilizzo e esigenze molto diverse da utilizzo privato per andare al lavoro un gruppo elettrogeno o un escavatore e molto improbabile che possano funzionare a batteria per molte ore già i mezzi agricoli ecc non hanno nemmeno il commonrail almeno non quelli di ultimissima generazione.. quei mezzi andranno un bel po oltre il 2035..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Basterebbe non incendiare i boschi e non cementificare dove non si deve


Ultim’ora
Auto, l’accordo tra Germania e Ue apre agli e-fuel dopo il 2035: cosa significa per l’Italia
Grande notizia! E se aprono anche ai biocarburanti ancora meglio!!!

Ora la domanda è: Stellantis alla luce di questa notizia (e di quelle che inevitabilmente arriveranno appena cambia il parlamento Europeo), è ancora convinta di puntare tutto sull’elettrico e sfornare aborti come una Giulia elettrica da 1000 (inutili) cavalli? Forse sarebbe il caso di dare ancora una rispolveratina al “vecchio” giorgio… 😁
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E l'Italia se lo prende nel culo anche questa volta...
Ecco perché dicevo che anche stavolta l'Italia se lo prende in quel posto...
 
Ultima modifica: