120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Ciao ragazzi questi i miei consumi con una scheda exel .
Gpl Landi Renzo , sono contento dei consumi rispetto le prestazioni .
1gpl giulietta.jpg
 
Io ho smesso di segnare i consumi quando sono andato in Germania e ho fatto il pieno in Svizzera e sono riuscito a fare 480 km. Significa che il potenziale la Giulietta ce l'ha ma quello che ci propinano in Italia è tutto tranne che gpl buono. Adesso quello che faccio come km mi va bene vado dai 390 ai 420 ma non mi limito ad usarla come mi piace altrimenti ripeto potevo tenermi la Panda di mia moglie e mi divertivo di più.
 
Alfisti riprendo questa discussione perché venerdì sono stato a Milano e andando a velocità autostradale e usando il cruise c. Sono riuscito a fare Modena Milano andata e ritorno in totale 472 km con 1 pieno di gpl incredibile. Mi ero accorto del pieno precedente che ero riuscito a fare 441 km tutti in città e questo dopo aver fatto il tagliando in officina ex Alfa Romeo, che conosco da tanti anni è un caso per me? No e vi spiego il perché. Prima ho fatto fare il tagliando alla Chevrolet di mia moglie auto capace di fare regolarmente i 440 km e che da qualche tempo non arrivava più nemmeno a 380. Dopo il tagliando mia moglie e anche io perché non ci credevamo siamo riuscita a fare la bellezza di 540 km. Dopo il tagliando alla Giulietta i km sono schizzati Da 400/410 a 440 e venerdì addirittura 472. Ma mi chiedo i tagliandi precedenti? Ma di 2 vetture con 2 officine diverse? Non so che dire.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Evidentemente in alcune lavorano seriamente e in altre no.
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Se cambi filtro aria gonfi le gomme ecc i consumi migliorano un bel po specialmente se il cliente no controlla mai nulla gomme ecc..
 
Se cambi filtro aria gonfi le gomme ecc i consumi migliorano un bel po specialmente se il cliente no controlla mai nulla gomme ecc..
Concordo. Io ho una Giulietta GPL di 100.000km alla quale faccio sempre più del dovuto ogni 15.000km e/o ogni anno (e quindi anche meno di 15.000km) e la sua autonomia con un pieno di GPL sta sempre tra i 420 e i 460km. Con una punta di 500km quando il gpl lo metto alla esso di Bergen (Germania) dove probabilmente il gpl è di qualità migliore rispetto a dove sono abituato a metterlo io (Enercoop di vercelli comunque pulitissimo)

Le gomme le controllo su base mensile infatti sia Giulia che Giulietta consumano poco Nonostante io non risparmi proprio per niente sull’uso del pedale 😁
 
Però questo lo riscontro dopo aver cambiato officina ufficiale Alfa o Chevrolet dove dopo l'ordinaria manutenzione non cambiavano i consumi. I distributori sono sempre gli stessi perciò il gpl non cambia come qualità. Le gomme le controllo io periodicamente e i tagliandi fatti sempre a 15.000 km se non prima. Secondo me è la mano di chi ci lavora in officina che cambia.
 
Per fare un tagliando non ci vuole un ingegnere basta sostituire i pezzi.. lo può fare chiunque…
 
Era sottinteso il fatto che l'officina dove vado fa i lavori con più cura che l'altra ufficiale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo. Io ho una Giulietta GPL di 100.000km alla quale faccio sempre più del dovuto ogni 15.000km e/o ogni anno (e quindi anche meno di 15.000km) e la sua autonomia con un pieno di GPL sta sempre tra i 420 e i 460km. Con una punta di 500km quando il gpl lo metto alla esso di Bergen (Germania) dove probabilmente il gpl è di qualità migliore rispetto a dove sono abituato a metterlo io (Enercoop di vercelli comunque pulitissimo)

Le gomme le controllo su base mensile infatti sia Giulia che Giulietta consumano poco Nonostante io non risparmi proprio per niente sull’uso del pedale 😁
Leggo i vostri consumi e resto basito. La mia (GPL di casa madre) ha 166000 km, l'ho presa nuova e l'ho guidata sempre e solo io. Tagliandi sempre fatti in alfa anche due volte l'anno, gomme sempre sotto controllo ecc, ma i vostri numeri non li ho mai visti! Se vado a velocità codice in autostrada o anche un pò meno, (l'importante è non superare i 3000 giri in 6^), allora arrivo a 380-390 con i 38 litri del pieno. Siamo a 10 km/lt, 11 al massimo. Se invece non ci guardo e tiro, il consumo scende di 100 km registrando anche i 7,5 km/lt. Quindi o voi andate a spasso a 90 all'ora oppure qualcosa non torna. Probabilmente avete i piedini da fata che a me mancano...
 
  • Like
Reactions: il conte