Modulo CP e AA di ENG review

Ieri ho provato a chiamare da android auto, l'audio non funziona ne impostando AUX ne bluetooth come sorgente audio media dal infotaiment originale.
 
Ieri ho provato a chiamare da android auto, l'audio non funziona ne impostando AUX ne bluetooth come sorgente audio media dal infotaiment originale.
Devi andare su impostazioni bluetooth sul cellulare e settare che il bluetooth dell'infotainment Alfa riceve solo chiamate ed invece il modulo solo audio. Forse così aiuta?

Screenshot_20230401_121218_Settings.jpg
 
Devi andare su impostazioni bluetooth sul cellulare e settare che il bluetooth dell'infotainment Alfa riceve solo chiamate ed invece il modulo solo audio. Forse così aiuta?

Visualizza allegato 248561
pazienza, tanto faccio il reso del nuovo smartphone che consentiva l'uso di android auto... a causa di ricezione segnale scarsa, allora mi tengo quello vecchio per ora, che non supporta Android auto wireless e visto che non ho il modulo collegato via USB nemmeno via USB quindi.

casomai tenterò nuovamente più avanti di allungare un cavo USB in modo da rendere disponibile android auto via cavo
 
Edit, dopo qualche smadonnamento e un bel mal di testa, sono riuscito ad accedere al modulo, ho liberato il cavetto USB inutilizzato, l'ho tirato verso la console centrale e l'ho messo in una posizione facilmente accessibile ma sufficientemente nascosta.
Non sarà elegante (non ho il pack clima quindi niente presa USB sopra il porta bicchieri) ma è a portata di mano se voglio inserire una chiavetta USB o una prolunga USB per connettere lo smartphone per Android auto:
IMG_20230401_164140.jpg
 
  • Like
Reactions: barnard65
Allora grazie per la risposta! Ti premetto che ho provveduto a disinstallare tutto il modulo tornando alle impostazioni originali della macchina e rimontare il tutto, ma nulla da fare, resta bloccato su quella schermata. La cosa curiosa è che funziona tutto, nel senso che quando sto in marcia e giro con lo sterzo le linee si muovo e quando metto la retrò si attiva la telecamera
L’unico menu che mi esce se tocco il display è quello del colore/saturazione e niente più 🤦🏻‍♂️ se ci fosse anche una combinazione di tasti per avviare un reset 😭
Fammi capire, sei riuscito a riavviare il box limcet ?
 
Allora il problema è quello.
Quando entra un funzione la retrocamera diventa prioritaria su tutto e non prende altri comandi.
Devi trovare il modo di spegnerlo e riavviarlo, togliendogli l'alimentazione.

Dopo che si e riavviato dovresti poter entrare nel menu opzioni.

Altrimenti ti devi procurare il firmware con le impostazioni di default e lo fai partire inserendolo nella presa USB collegata al box.

Ma comunque va riavviato....
 
Allora il problema è quello.
Quando entra un funzione la retrocamera diventa prioritaria su tutto e non prende altri comandi.
Devi trovare il modo di spegnerlo e riavviarlo, togliendogli l'alimentazione.

Dopo che si e riavviato dovresti poter entrare nel menu opzioni.

Altrimenti ti devi procurare il firmware con le impostazioni di default e lo fai partire inserendolo nella presa USB collegata al box.

Ma comunque va riavviato....
Ho staccato l’alimentazione ma quando la riattacco per accenderlo, torna sulla stessa schermata. Mi hanno inviato il firmware ma inserendolo nella presa usb non succede nulla
 
Quando si e riavviato ha mostrato il logo?
IMG_20230401_191458.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto