Problema luci led cortesia su maniglia portiere lato passeggero e guidatore

Loris

Alfista Intermedio
22 Marzo 2023
398
192
44
Regione
Marche
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti,
ho una Tonale Speciale 130cv MHEV.
Spero di non sbagliarmi, non sono riuscito a trovare una discussione a riguardo; vi presento il mio problema e vorrei sapere se sia già noto e ricorrente su auto di altri utenti.
I led di cortesia delle maniglie delle portiere lato passeggero e guidatore rimangono alimentati (luce molto fioca, si vede solamente al buio) dopo la chiusura della macchina ed in più dopo un po' di tempo (non sono riuscito a quantificare) iniziano a sfarfallare.


Segnalando il problema all'officina in fase di campagne n°6581 e 6586 mi hanno detto di riaggiornarci tra 15gg (dal 20/03) perché pare accada anche su di una altra Tonale che hanno nel salone del concessionario.

Buon weekend.
 
  • Like
Reactions: William79
Buongiorno a tutti,
ho una Tonale Speciale 130cv MHEV.
Spero di non sbagliarmi, non sono riuscito a trovare una discussione a riguardo; vi presento il mio problema e vorrei sapere se sia già noto e ricorrente su auto di altri utenti.
I led di cortesia delle maniglie delle portiere lato passeggero e guidatore rimangono alimentati (luce molto fioca, si vede solamente al buio) dopo la chiusura della macchina ed in più dopo un po' di tempo (non sono riuscito a quantificare) iniziano a sfarfallare.


Segnalando il problema all'officina in fase di campagne n°6581 e 6586 mi hanno detto di riaggiornarci tra 15gg (dal 20/03) perché pare accada anche su di una altra Tonale che hanno nel salone del concessionario.

Buon weekend.
Sulla mia credo si spengano alla chiusura ma ci farò più attenzione per dirti di preciso.
 
sulla mia si accende solo quella passeggero.......
 
Buongiorno a tutti,
ho una Tonale Speciale 130cv MHEV.
Spero di non sbagliarmi, non sono riuscito a trovare una discussione a riguardo; vi presento il mio problema e vorrei sapere se sia già noto e ricorrente su auto di altri utenti.
I led di cortesia delle maniglie delle portiere lato passeggero e guidatore rimangono alimentati (luce molto fioca, si vede solamente al buio) dopo la chiusura della macchina ed in più dopo un po' di tempo (non sono riuscito a quantificare) iniziano a sfarfallare.


Segnalando il problema all'officina in fase di campagne n°6581 e 6586 mi hanno detto di riaggiornarci tra 15gg (dal 20/03) perché pare accada anche su di una altra Tonale che hanno nel salone del concessionario.

Buon weekend.
Ciao Loris,
stesso idenico problema, ti hanno detto qualcosa di specifico?
Io ho portato ieri l'auto in officina per una questione estetica, e ho fatto presente questa anomalia; oggi al ritiro della macchina mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento software e che poi hanno provato a vedere se si ripresentava ma non vedevano niente.
Rientrato a casa, portata in garage e a luci spente tutto come prima...
Domani chiamo l'officina.
Fammi sapere, ciao
Francesco
 
  • Like
Reactions: Loris
Ciao Loris,
stesso idenico problema, ti hanno detto qualcosa di specifico?
Io ho portato ieri l'auto in officina per una questione estetica, e ho fatto presente questa anomalia; oggi al ritiro della macchina mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento software e che poi hanno provato a vedere se si ripresentava ma non vedevano niente.
Rientrato a casa, portata in garage e a luci spente tutto come prima...
Domani chiamo l'officina.
Fammi sapere, ciao
Francesco
Ciao Francesco, purtroppo ho chiamato martedì 04/04/2023 e non hanno novità da parte di Alfa Romeo. Salvo che non mi ricontattino proverò a chiamare la settimana dopo Pasqua.
Aggiorniamoci.

Buona giornata.
 
  • Like
Reactions: William79
Buongiorno a tutti,
ho una Tonale Speciale 130cv MHEV.
Spero di non sbagliarmi, non sono riuscito a trovare una discussione a riguardo; vi presento il mio problema e vorrei sapere se sia già noto e ricorrente su auto di altri utenti.
I led di cortesia delle maniglie delle portiere lato passeggero e guidatore rimangono alimentati (luce molto fioca, si vede solamente al buio) dopo la chiusura della macchina ed in più dopo un po' di tempo (non sono riuscito a quantificare) iniziano a sfarfallare.


Segnalando il problema all'officina in fase di campagne n°6581 e 6586 mi hanno detto di riaggiornarci tra 15gg (dal 20/03) perché pare accada anche su di una altra Tonale che hanno nel salone del concessionario.

Buon weekend.

Ho verificato al buio la mia e si spengono regolarmente senza sfarfallare
 
  • Like
Reactions: Loris
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Loris,
farò lo stesso e ti tengo aggiornato.
Ciao e buona Pasqua
Buongiorno a tutti. Buongiorno Francesco. Ieri sera ho contattato l'officina e mi hanno detto che il problema è stato riscontrato su parecchie vetture e stanno studiando una campagna/service per la risoluzione.
Direi che non è male, per ora.

Buona giornata.