Mappatura motore

È un *****... è andato sul soft!!!
Ormai mi si sta seccano la gola, i motori nelle parti vitali sono identici, e arrivano tranquillamente a 300 cv
Secondo me sai quale è il problema? Partono dalla mappa della 200cv e da li danno gli incrementi, pochi… “i soliti”. E arrivano a quelle potenze. Ma non possono neanche mettere la mappa della 280 (incompatibile) quello che dovrebbero fare e modificare la mappa della 200 per renderla il piu possibile identica alla 280 e da li dare gli incrementi. Ma non è un lavoro semplice, tra la mappa della 200 e della 280 ci sono circa 70 mappe con valori diversi! E poi siamo sicuri che non ci sarebbero problemi? Basta anche un solo sensore che lavora in modo diverso per creare problemi… ti faccio un esempio, ho visto le ultime 200cv (2020/2022) senza il debimetro! È una cosa secondaria, ma a livello di mappa cambia tutto.
 
Secondo me sai quale è il problema? Partono dalla mappa della 200cv e da li danno gli incrementi, pochi… “i soliti”. E arrivano a quelle potenze. Ma non possono neanche mettere la mappa della 280 (incompatibile) quello che dovrebbero fare e modificare la mappa della 200 per renderla il piu possibile identica alla 280 e da li dare gli incrementi. Ma non è un lavoro semplice, tra la mappa della 200 e della 280 ci sono circa 70 mappe con valori diversi! E poi siamo sicuri che non ci sarebbero problemi? Basta anche un solo sensore che lavora in modo diverso per creare problemi… ti faccio un esempio, ho visto le ultime 200cv (2020/2022) senza il debimetro! È una cosa secondaria, ma a livello di mappa cambia tutto.
Hanno levato il debimetro? Devo vedere sulla mia, ma mi sembra strano...
Nei motori moderni è un elemento di vitale importanza
 
Hanno levato il debimetro? Devo vedere sulla mia, ma mi sembra strano...
Nei motori moderni è un elemento di vitale importanza
No so bene da che anno, ma ne ho visto piu di uno senza… avevo anche pubblicato una foto in un’altra discussione. Be alla fine non è indispensabile, gia col sensore MAP la centralina si fa un’idea dell’aria che entra, il debimetro era solo un parametro in piu…
 
No so bene da che anno, ma ne ho visto piu di uno senza… avevo anche pubblicato una foto in un’altra discussione. Be alla fine non è indispensabile, gia col sensore MAP la centralina si fa un’idea dell’aria che entra, il debimetro era solo un parametro in piu…
Messaggio ot, che lavoro fai? Stai facendo la notte?
Messaggio ot, che lavoro fai? Stai facendo la notte?
La mia è una 2021, andrò a vedere se c'è
 
Io non ne capisco un H di motori quindi magari dirò una castroneria,però magari la 190 è stata tolta dal listino appunto perchè rispetto al 160 non vendeva,dal momento che con una manciata di euro questi 30 cavalli di differenza si recuperano molto facilmente e l'operazione da quello che leggo non è nemmeno tracciabile nelle officine autorizzate.
 
Foto della mia My22 TB 200cv dopo il filtro non c'è ma dovrebbe quello segnato se non erro
 

Allegati

  • IMG_9368.JPG
    IMG_9368.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 73
  • Wow
Reactions: GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto