Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Se non reggi un confronto così semplice su dati tecnici e oggettivi come fai a essere moderatore?
Quindi per fare i moderatori dobbiamo avere la laurea in ingegneria? Io sono solo un povero perito elettrotecnico con la passione per le auto,,
 
  • Like
Reactions: Pietro
No, bisognerebbe saper mantenere la calma
 
Quando vedete in officina motori e turbina distrutti perché la gente cambia olio a 20/30 mila km poi vediamo se non lo cambiate ogni 10 massimo 15!! Olio fa andare la meccanica.. ed è fondamentale per fare durare il motore molto km poi è ovvio che la gente lo cambia a 30 mila tanto il 90% a 100 mila km ha già cambiato macchina.. ma se si vogliono fare km va cambiato a 10!! Allora e molto probabile che il motore a 200/300 mila km ci arrivano!!
Anche a 1/2 milione se si fa ogni 14,15 mk tagliando
 
Perché tu denigri chi cambia a 15 o 10mila come se lo facesse per sfizio. Quando per esempio nel mio LUM lascia intendere che se lo faccio tra 15 e 20mina non è che ci sto tanto largo
no. rileggi bene. non denigro nessuno e soprattutto non ho mai parlato di kilometraggi specifici.
io ho detto che se si fanno i cambi olio quando lo prevede la casa e con un olio che abbia le specifiche previste sempre dalla casa qualsiasi motore vive tranquillo. E ho detto e confermo che anticipare i cambi di olio rispetto a quanto detto sopra è inutile e costoso.
 
Quando vedete in officina motori e turbina distrutti perché la gente cambia olio a 20/30 mila km poi vediamo se non lo cambiate ogni 10 massimo 15!! Olio fa andare la meccanica.. ed è fondamentale per fare durare il motore molto km poi è ovvio che la gente lo cambia a 30 mila tanto il 90% a 100 mila km ha già cambiato macchina.. ma se si vogliono fare km va cambiato a 10!! Allora e molto probabile che il motore a 200/300 mila km ci arrivano!!
ma che discorso è mettere numeri a caso?
15 mila potrebbero essere tanti su alcuni tipi di motori e metà di quelli previsti dalla casa su altri.
ripeto che sulla mia 159 il cambio è previsto ogni 35.000 kilometri. Io lo faccio ogni 30.000 e la mia macchina ha passato i 270.000 km già percorsi.
Sulla 156 stessa cosa. Lì il cambio era ogni 25000 e anche lì lo anticipavo di 3 o 4 mila e l'ho venduta perfettamente funzionante a 250.000 km percorsi.
Quindi le tue sono solo considerazioni personali che non hanno nessun fornamento tecnico o scentifico...
 
Giulia però è più delicata, la 159 e più robusta, perché meno porcheria antinquinamento
 
Giulia però è più delicata, la 159 e più robusta, perché meno porcheria antinquinamento
qui non si parla solo della giulia. qui si parla di olio bardhal.
 
No, bisognerebbe saper mantenere la calma
chi è che non mantiene la calma?
mi sembra che questa discussione sia sempre rimasta nei limiti del regolamento e del rispetto.
Se qualcuno si sente offeso può segnalarlo con l'apposito tasto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Franco
Buongiorno,

Ho una Giulietta 2.0 mjet 170cv TCT con adblue, mi avvicino al primo tagliando ma vorrei fare una pulizia con bardahl tune up per poi mettere il suo olio…. Da libretto porta un 0-20w c2 …. Ci sono problemi se metto il nuovo bardahl 020w c6?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,

Ho una Giulietta 2.0 mjet 170cv TCT con adblue, mi avvicino al primo tagliando ma vorrei fare una pulizia con bardahl tune up per poi mettere il suo olio…. Da libretto porta un 0-20w c2 …. Ci sono problemi se metto il nuovo bardahl 020w c6?
se sei al primo tagliando non ti serve usare il tune up. per il bardahl dal loro sito puoi vedere cosa consigliano per il tuo modello.