Terminali di scarico maggiorati

alfa20

Nuovo Alfista
27 Marzo 2023
6
2
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti girando online avevo visto questi 2 scarichi per alfa giulia , sono diversi ovviamente
Screenshot_20230405_231610_eBay.jpg


Screenshot_20230405_231631_eBay.jpg


Volevo sapere da voi se modificando anche la centralina , cambia anche il sound.
O se qualcuno ha già fatto tali "modifiche" ha qualche consiglio da darmi sull'acquisto o se addirittura sia meglio evitare di far tutto quello scritto sopra

Grazie mille
 
Immagino si tratti un diesel guardando la seconda foto. Come modifica, anche in rapporto al prezzo, per quanto riguarda il sound ne trai più benefici sul benzina sostituendo anche il centrale (che in Italia è illegale). Si può sostituire solo il terminale con uno omologato (e quelli in foto non lo sono perché senza silenziatore) prodotti da Ragazzon, Supersprint e penso anche altri. Ti forniscono anche un certificato da tenere in auto per FdO e revisione.
 
Va bene , si ho un diesel ma vorrei più sound alla mia alfa.
Va bene grazie mille
 
Va bene , si ho un diesel ma vorrei più sound alla mia alfa.
Va bene grazie mille
Sul diesel non avrai mai un sound gradevole ma aumenterai solo il rumore inutilmente
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Allora spendo questi 1500€ in altro ahahah
Ciao, tutto è soggettivo, ma in 2 diverse auto diesel che ho posseduto in passato ho effettuato la modifica allo scarico ed ho ottenuto un sound mica male... personalmente ho trovato che il terminale di scarico faccia poca differenza mentre il downpipe svuotato/decat/eliminazione dpf faccia molto
 
Io sono del sud ma da poco vivo in Emilia Romagna, dalle nostre parti non sono molto attenti a questo tipo di cose, mentre ho sentito che da queste parti (emilia romagna), colpiscono duro. Che dite? Se fosserò 500 euro forse ci penserei, anche a rischiare
 
Io sono del sud ma da poco vivo in Emilia Romagna, dalle nostre parti non sono molto attenti a questo tipo di cose, mentre ho sentito che da queste parti (emilia romagna), colpiscono duro. Che dite? Se fosserò 500 euro forse ci penserei, anche a rischiare
Se la vedi in maniera logica il gioco non varrà mai la candela... ma tu l auto l hai comprata usando la logica?? 😏
 
Ma quale Logica, la morosa voleva il suv, l'ho convinta a venire a vedere la Giulia e appena è salita ha capito. Amore puro, nessuna logica 🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, tutto è soggettivo, ma in 2 diverse auto diesel che ho posseduto in passato ho effettuato la modifica allo scarico ed ho ottenuto un sound mica male... personalmente ho trovato che il terminale di scarico faccia poca differenza mentre il downpipe svuotato/decat/eliminazione dpf faccia molto
Se ti fermano e controllano il verbale sale oltre i 500€ e oltre a ritirarti la carta di circolazione ti mandano alla revisione perche' devi ripristinare la condizione originale. Vedi tu...
Io sono di Bologna e qui controllano
 
  • Like
Reactions: FrancescoBnz