Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Confermo anche io insieme a Tony. Non essendo indicato sulla carta di circolazione, metti ET e canale che vuoi. Attento alle gomme che abbiano veramente il codice di velocità W (oppure Y va bene). Tengo a precisarlo perchè ho capito che ci tieni a essere in regola.
Argomento distanziali sollevato da Tony: se non volete grane evitateli perchè conosco diversi casi che sono finiti col sequestro. I cerchi attuali sono molto "aperti" e permettono di vedere bene che c'e' un distanziale e le FdO fanno il loro dovere, se vedono sanzionano.
 
  • Like
Reactions: Dr Stranamore
Confermo anche io insieme a Tony. Non essendo indicato sulla carta di circolazione, metti ET e canale che vuoi. Attento alle gomme che abbiano veramente il codice di velocità W (oppure Y va bene). Tengo a precisarlo perchè ho capito che ci tieni a essere in regola.
Argomento distanziali sollevato da Tony: se non volete grane evitateli perchè conosco diversi casi che sono finiti col sequestro. I cerchi attuali sono molto "aperti" e permettono di vedere bene che c'e' un distanziale e le FdO fanno il loro dovere, se vedono sanzionano.
Ti ringrazio per la precisazione! Per quanto riguarda i distanziali non sono intenzionato a metterli, ma terrò comunque a mente il consiglio (casomai dovessero passarmi strane idee per la testa ahaha)
 
Ti ringrazio per la precisazione! Per quanto riguarda i distanziali non sono intenzionato a metterli, ma terrò comunque a mente il consiglio (casomai dovessero passarmi strane idee per la testa ahaha)
era per dire che già montando i cerchi di Giulia, hai allargato le carreggiate senza ricorrere a distanziali
praticamente a livello di allargamento è come se li avessi da circa 13-14mm (tra ET e canale cerchio sommati) ma fisicamente i distanziali non li hai quindi sei apposto

passando dai cerchi invernali da 16 aftermarket e da 17 originali per i pneumatici estivi, su Giulia ho notato che esteticamente le ruote sono più larghe verso l' esterno, cioè ora sono alla distanza di serie, prima erano più rientranti del dovuto
 
Ho un debole per Goodyear quindi con piacere condivido la notizia che i test del TCS hanno messo al primo posto su 50 marche una gomma di questa Casa, lo stesso che accadde l'anno scorso per opera di Autobild.
 
Visualizza allegato 249067
Vi aggiorno riportandovi i dati presenti sul libretto della mia Giulietta. Essendo presente la dicitura 225/40 R18 posso tranquillamente far montare quei cerchioni dal gommista, senza dover passare dalla motorizzazione, giusto?
Si attenzione all’ indice di carico, deve essere abbinato alle dicitura reinforced(XL o alternativa)
 
Ciao a tutti su Giulia, meglio: Pirelli pz4 o michelin pilot sport 4? Runflat, 19 differenziati! Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me “meglio” senza specificare per cosa (rumorosità, confort, durata, tenuta estiva, tenuta invernale, tenuta su acqua, ecc) porta solo ad un suggerimento dato dal gusto personale.
Qui ci sono competenze approfondite, conviene approfittarne per avere indicazioni più mirate