impianto Bose e manuale

codyx

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2007
15
0
1
51
PD
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDM 16V Distinctive
Ciao a tutti,
ho un problemino con l'autoradio abbinato all'impianto Bose della GT.
Ho il volume che si alza e si abbassa come se fosse attivata la funzione di controllo automatico del volume ma nel manuale c'è scritto che questa funzione vale solo per l'impianto normale! Sapete come posso toglierla? Esiste un manuale apposta per l'impianto Bose? Grazie.
Ciao
Claudio
 
se hai un impianto bose hai il suo libretto incorporato o staccato dalle istruzioni ...tu hai attivato la funzione che con l'aumentare della velocità o del rumore il livello sonoro aumenta ...ora a memoria non ricordo come si fa perchè l'ho disinserito ....lo trovi nelle istruzioni ,,,,,se non erro si chiama OSD e lo trovi nella funzione menu'
se non sei in possesso delle istruzioni rivolgiti ad una officina alfaromeo
renny
 
Ciao Codyx, io ho il tuo stesso problema e manco a farlo apposta l'ho postato qualche giorno fa sul forum senza avere però nessun aiuto in particolare. Pare che non sia un problema comune. Lo definisco problema poichè anche io ho disabilitato la funzione di regolazione del volume automatica in base alla velocità di crociera. Ma niente da fare. Che stia parlando al telefono o sentendo un cd il volume si mette su un' altalena e va da solo. Mah!:confused::confused::confused:
 
ma siete sicuri di averlo disabilitato ......non offendetevi non è mia intenzione farvi passare per persone non all'altezza ma possedendo 3 vetture del gruppo tutte e 3 con la stessa funzione e senza nessun problema
mi sembra strano questo inconveniente ....
renny
 
Che l'ho disabilitato è sicuro, perciò questa stranezza la definisco un problema ;).
A proposito Renato sei riuscito ad effettuare l'aggiornamento del tuo connect per l'mp3. Ti ricordi qualche giorno fa mi chiedevi files e chiarimenti.
Ciauz.
 
Ciao ragazzi,
l'auto l'ho presa usata l'altra settimana, fantastica! Questa funzione deve averla inserita il precedente proprietario, io ho guardato il manuale generale dell'auto, ma parla di questa funzione solo per l'impianto normale (è proprio scritto "escluso Bose") e non ho nessuna appendice o libretto a parte per l'impianto bose! :(
Oggi provo a vedere se nel menu trovo la funzione OSD
Se avete le pagine che mi mancano riuscireste a tirarle su con lo scanner? (perfavore :) )
Grazie 1000!
Ciao
Claudio
 
io ho l'impianto bose con nav+ ed il vcs (mi pare si chiami cosi) c'è e mi funzionava quando l'ho presa usata poi non mi piaceva e dal menu l'ho spento e non mi ha dato problemi!!!
ti voglio far notare una cosa... se i cd te li fai da solo con gli mp3 che commuti a wave ogni canzone ha il suo tono di riproduzione che da quel che so io non pui cambiare poiche dipende da come sono state copresse quindi ti capiterà di ascoltere una traccia bassisima anche se stai a livello 20 (25 è max) di volume (è un esempio al limte del possibile)!!!
per il cell puo dipendere anche dal segnale!!!!
 
mi riferivo all'ascolto della readio. Ma è VCS o OSD? si accede a questa voce sempre dal tasto menu della radio?
Ciao
Cla
 
se hai il nav+ la procedura è questa se non sbaglio:
1) premere tasto main
2) premere la rotella destra
3) appariranno delle voci sulla destra e selezionare il menu SETUP
4) se ricordo bene all'ultima voce del menu SETUP c'è VSC (o qualcosa di simile) cliccare sempre con la rotella destra e selezionare NO (o nessuno o assente non ricordo bene il nome delle voci)
5) confermare il tutto sempre con la rotella destra ed il gioco è fatto

Scusami per le eventuali imprecisioni ma sono andato a memoria dato che non ho la macchina sotto mano!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ma non ho il nav, è una semplice CD-mp3, comunque grazie.




se hai il nav+ la procedura è questa se non sbaglio:
1) premere tasto main
2) premere la rotella destra
3) appariranno delle voci sulla destra e selezionare il menu SETUP
4) se ricordo bene all'ultima voce del menu SETUP c'è VSC (o qualcosa di simile) cliccare sempre con la rotella destra e selezionare NO (o nessuno o assente non ricordo bene il nome delle voci)
5) confermare il tutto sempre con la rotella destra ed il gioco è fatto

Scusami per le eventuali imprecisioni ma sono andato a memoria dato che non ho la macchina sotto mano!!!