Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

Ripristino questa discussione per dire che ho preso il modello di ENG Custom e montato su Giulia My2022 e sono rimasto deluso perchè:
1) interagisce anche con l'attivazione e disattivazione dei sensori di prossimità anteriori;
2) è un pulsante allways off cioè è sempre spento e per attivarlo devo premerlo, avevo capito che restava in memoria la selezione; insomma da normalmente attivo sono passato a normalmente disattivato.
Chiedo a chi l'ha montato se ha gli stessi risultati
 
Ripristino questa discussione per dire che ho preso il modello di ENG Custom e montato su Giulia My2022 e sono rimasto deluso perchè:
1) interagisce anche con l'attivazione e disattivazione dei sensori di prossimità anteriori;
2) è un pulsante allways off cioè è sempre spento e per attivarlo devo premerlo, avevo capito che restava in memoria la selezione; insomma da normalmente attivo sono passato a normalmente disattivato.
Chiedo a chi l'ha montato se ha gli stessi risultati
in che senso interagisce con i sensori? Disabilità anche il loro funzionamento una volta premuto il tasto per disabilitare lo start&stop?
 
No ma gli fa un check in più all’accensione. Comunque alla fine per quanto concerne lo s&s trasforma il pulsante in sempre disabilitato.
Il vostro sistema anche?
 
  • Like
Reactions: Kelkome
No ma gli fa un check in più all’accensione. Comunque alla fine per quanto concerne lo s&s trasforma il pulsante in sempre disabilitato.
Il vostro sistema anche?
Perdonami, in che senso fa un check in più all’ accensione? Sono interessato all’acquisto
 
Perdonami, in che senso fa un check in più all’ accensione? Sono interessato all’acquisto
Il modulo disattivazione star and stop di ENG custom praticamente "inverte il tasto" ossia lo disattiva automaticamente ogni accensione e se premi il tasto riattivi lo start and stop

Accendi, due secondi dopo si accende la spia di S&S disattivato, se premi il tasto manualmente la spia si spegne e lo S&S si disattiva.

Non agisce su nessuna centralina ma è un semplice switch che si collega al connettore del pulsante di disattivazione
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Il modulo disattivazione star and stop di ENG custom praticamente "inverte il tasto" ossia lo disattiva automaticamente ogni accensione e se premi il tasto riattivi lo start and stop

Accendi, due secondi dopo si accende la spia di S&S disattivato, se premi il tasto manualmente la spia si spegne e lo S&S si disattiva.

Non agisce su nessuna centralina ma è un semplice switch che si collega al connettore del pulsante di disattivazione
Ok, si ricordavo funzionasse appunto in questo modo, però non ho capito che interazione ha con il tasto per abilitare/disabilitare i sensori di parcheggio come diceva nel post sopra
 
Il disattivatore e' una benedizione per me. Inoltre ha anche il pregio di non segnalarti l'indisponibilita' dello S&S se stacchi il sensore IBS
 
Ciao a tutti. Ho installato app alfa dpf e nella sezione s&s trovo questo. La batteria sembra ok ma da leggere così sembra che lo s&s sia stato disattivato in via definitiva tramite centralina. Interpreto bene?
Grazie
Ciao Rollo38. Anche io ho esattamente la tua stessa situazione. Hai risolto? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
ho montato il modulo della Eng.Custom.
Perfetto e zero problemi.
E' passato un po' di tempo... ma penso anch'io di installare quello. Volevo chiederti un paio di informazioni:
- mi aspetto questo funzionamento: auto in marcia senza aver premuto nulla, led spento, S&S disattivato. Premo il pulsante. si accende e S&S attivato. O è il contrario?
- hai verificato se ci sono problemi sul pulsante il alto per disinserire/inserire i sensori anteriori?
Grazie