Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJET 210 Cv AT8 Q4 Veloce Blu Misano MY2020 (Roma)

Ciao a tutti, grazie sono molto contento. E' una bomba. In accelerazione è un godimento!
A breve inserirò altre foto della Stelvio Misano, per gli interni ed esterni: ho deciso di montare delle pellicole oscuranti su lunotto posteriore e vetri posteriori, non tanto per dare un ulteriore tocco di aggressività alla belva - ma per fare in modo di usare meno aria condizionata possibile tra poche settimane. Mi sono fatto fare un preventivo da un'officina che monta solo vetri oscuranti: montaggio (2 ore) e pellicole omologate stiamo sui 170 euro.
Oggi ho fatto pieno AdBlue (mezzo serbatoio 20 euro credo mi abbiano pelato), e ora ho autonomia a 4.500 km.
Riguardo l'olio motore il livello è rimasto come avevo postato in foto e ancora non ho rabboccato.
Ho approfondito l'uso degli adas2 testandoli per bene avendoli tutti a disposizione. Traffic jam assist l'unico che ancora non mi ha convinto, il resto tutto ok ed utilissimi.
Riguardo al navisat, Android Auto ha decisamente preso il sopravvento sul Tom Tom....unica rogna è il cavetto da attaccare ogni volta, sto cercando sul forum se esiste un modo per connettermi senza cavetto (devo studiare).
Per metà maggio sostituirò gli pneumatici invernali con un nuovo treno di gomme; il mo gommista mi ha detto di non andare oltre fine maggio per via delle temperature dell'asfalto. Aumenta l'attrito di rotolamento e si impastano, si consuma di più e diminuiscono le performance. Vorrei mettere 4 all season runflat e togliere la ruota di scorta per realizzare una sorta di vano pozzetto sotto il vano bagagli. Che ne pensate?
grazie
W
20 euro per 10 litri di adblue è’ un furto… attualmente si e’ ristabilizzato intorno ad 1 euro alla colonnina
 
  • Wow
Reactions: Williams_
Le all season lasciale alle utilitarie, Stelvio merita pneumatici UHP di brand primari. Lascia anche il vano di scorta
sulle UHP ci sto riflettendo e ancora non ho deciso, ma sulla tua linea ci sono molte persone che mi invitano a fare cambio stagionale con una macchina cosi. Sul vano di scorta però....il pozzetto è una bella comodità...
 
Io
sulle UHP ci sto riflettendo e ancora non ho deciso, ma sulla tua linea ci sono molte persone che mi invitano a fare cambio stagionale con una macchina cosi. Sul vano di scorta però....il pozzetto è una bella comodità...
ho il pozzetto, mai utilizzato… molto meglio il ruotino
 
  • Wow
Reactions: Williams_
sulle UHP ci sto riflettendo e ancora non ho deciso, ma sulla tua linea ci sono molte persone che mi invitano a fare cambio stagionale con una macchina cosi. Sul vano di scorta però....il pozzetto è una bella comodità...
Le 4seas sono una mortificazione per una vettura come Stelvio
 
  • Like
Reactions: Williams_
ciao a tutti sono arrivato vicino ai 2.200 km da quando l'ho presa, e ho fissato la media consumi a 11,8 km/l - diciamo che il 70% dei km l'ho fatto in autostrada forse ho spinto più del dovuto e ho medie consumi da Maserati.
Inserisco altre foto qui sotto.
Non ho ancora montato pellicole oscuranti, e sulle runflat all-season sto riflettendo, non è semplice trovarle secondo il mio gommista.
Confermo tutte le impressioni precedenti, molti pregi e pochissimi difetti (per gli adas2 confermo di grande aiuto tranche che il traffic-jam che è più un esercizio di stile che utile).
W
Fantastica 👍😍
 
  • Love
Reactions: Williams_
ascoltando i consigli che ho ricevuto su questo posto ho preso una decisione: niente 4season...acquisterò un treno di gomme Pirelli nuovo per la bella stagione...poi prox inverno rimonto gli pneumatici invernali vediamo questi che smonterò se avranno ancora vita.
A questo punto mi rimane da decidere se montarli runflat ma alla fine credo di no...
Oggi ho configurato la app MyAlfa Connect dopo un paio di mail che ho inviato al servizio clienti per mezzo il portale MyAlfa....devo dire che il servizio clienti ha funzionato egregiamente...hanno risposto alla mia prima mail assegnandomi un codice pratica e poi mi hanno telefonato oggi da un fisso....ho chiesto di essere richiamato perchè non ero davanti pc...mi hanno richiamato e ho concluso la procedura di attivazione online con un operatore al telefono che mi assisteva (tutto molto fluido e rapido). Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla professionalità nella cura del servizio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti leggo soltanto ora il tuo acquisto..anch’io stesso colore e sono entusiasta di ogni aspetto di questa vettura
 
  • Like
Reactions: VURT