Alfa 156 Sw - 1,9 Jtd - Distinctive - Grigio Lipari - MN

Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Molto bella, complimenti per la scelta fatta :)

Thanks, troppo gentile ;)

Ho dato un'occhiata al tuo sito, veramente molto interessante, complimenti :)

Byez
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Io avevo i tuoi stessi cerchi e ho appena montato quelli uguali ai cerchi di alfu156 ma con diametro 16', così conservando le gomme che avevo.
Oltre alla 'trasfigurazione' estetica (l'auto ha ora un look molto meno anonimo e più aggressivo e grintoso), le carreggiate si sono allargate grazie al differente ET (ora l'anteriore è pressochè a filo parafango), e soprattutto ciò ha determinato un notevole (quanto inatteso e cmq gradito) cambiamento nel comportamento dinamico dell'auto.
Le carreggiate maggiorate, infatti, hanno eliminato quasi del tutto quel fastidioso effetto di 'coricamento' laterale nelle brusche variazioni di traiettoria (da notare che le sospensioni e l'assetto sono ancora quelli originali). L'auto risulta ora molto più 'piatta' sia nella fase di inserimento in curva che nei sorpassi, consentendo così di gustare a fondo il piacere della 'guida Alfa' ;)

Provare per credere ;)
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Io avevo i tuoi stessi cerchi e ho appena montato quelli uguali ai cerchi di alfu156 ma con diametro 16', così conservando le gomme che avevo.
Oltre alla 'trasfigurazione' estetica (l'auto ha ora un look molto meno anonimo e più aggressivo e grintoso), le carreggiate si sono allargate grazie al differente ET (ora l'anteriore è pressochè a filo parafango), e soprattutto ciò ha determinato un notevole (quanto inatteso e cmq gradito) cambiamento nel comportamento dinamico dell'auto.
Le carreggiate maggiorate, infatti, hanno eliminato quasi del tutto quel fastidioso effetto di 'coricamento' laterale nelle brusche variazioni di traiettoria (da notare che le sospensioni e l'assetto sono ancora quelli originali). L'auto risulta ora molto più 'piatta' sia nella fase di inserimento in curva che nei sorpassi, consentendo così di gustare a fondo il piacere della 'guida Alfa' ;)

Provare per credere ;)

Interessante :rolleyes: quand'è che posti qualche foto? Sono molto curioso di vedere la tua auto. Li ho visti anch'io i cerchi che hai montato tu sul catalogo e mi piacerebbe vedere come stanno montati sulla Sportwagon.
Le strade dalle mie parti sono tristemente conosciute per le pessime condizioni del manto stradale e passare ai 17" comporterebbe sicuramente qualche inconveniente; qualche mese fa siamo stati addirittura su Striscia la Notizia.
Non sò dirti quanti cerchi ho piegato fino ad ora...

P.S. Ho letto che cercavi informazioni sulle minigonne delle TI/Sport, mi ero informato anch'io e si possono trovare come ricambio originale; però il kit completo costa quasi 400 euro escluso montaggio e verniciatura... :smiley_001:
Pertanto ho ripiegato su quelle che puoi vedere montate sulla mia auto, esteticamente identiche e sempre in ABS come quelle originali, ma però costano meno della metà...

Byez :)
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Interessante :rolleyes: quand'è che posti qualche foto? Sono molto curioso di vedere la tua auto. Li ho visti anch'io i cerchi che hai montato tu sul catalogo e mi piacerebbe vedere come stanno montati sulla Sportwagon.
Le strade dalle mie parti sono tristemente conosciute per le pessime condizioni del manto stradale e passare ai 17" comporterebbe sicuramente qualche inconveniente; qualche mese fa siamo stati addirittura su Striscia la Notizia.
Non sò dirti quanti cerchi ho piegato fino ad ora...

P.S. Ho letto che cercavi informazioni sulle minigonne delle TI/Sport, mi ero informato anch'io e si possono trovare come ricambio originale; però il kit completo costa quasi 400 euro escluso montaggio e verniciatura... :smiley_001:
Pertanto ho ripiegato su quelle che puoi vedere montate sulla mia auto, esteticamente identiche e sempre in ABS come quelle originali, ma però costano meno della metà...

Byez :)
Le foto devo ancora farle........accidenti a me che ogni volta che esco mi dico sempre di portare la digicam e poi puntualmente mi dimentico.......potrei farle col cell ma verrebbero una skifezza :WC:
Cmq ora l'auto è sporca e il meteo non consiglia di lavarla, appena è di nuovo bella luccicante prometto di provvedere :)
Inoltre avrei preferito mostrarla a modifiche terminate (assetto, minigonne più qualche altro dettaglio), ma visti i tempi farò le foto così com'è.
In ogni caso i cerchi stanno benissimo anche se sono 'solo' dei 16', te lo assicuro! ;)
Il disegno a raggiera li allarga molto visivamente, e probabilmente solo un occhio esperto si accorge del minor diametro.

Quanto alle minigonne........guarda.......sarà anche vero che la manutenzione meccanica è più economica rispetto alle tedesche, ma sui costi di certi ricambi in Alfa devono essersi bevuti il cervello!! Volevo acquistare il cappellotto di plastica che protegge uno dei due fermi di sbloccaggio della tendina copribagagli, mi rispondono che non è vendibile separatamente e che bisogna comprare la tendina completa........alla modica cifra di 350 €!!!!!!!!!! :smiley_001: :smiley_001:
Quindi di comprare le preziosissime minigonne originali non se ne parla nemmeno (anche perchè poi dovrei metterle in cassaforte e non attaccarle all'auto.....). Ho già trovato su ebay delle replica pressochè identiche a 109 € e il carrozziere che è un amico me le monta e vernicia 'quasi' gratis ;)
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

il colore mi gusta tanto.. La macchina è il solito gioiello ;p
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Per far risalire un po' la mia auto caduta in 4a pagina posto qualche foto recente con le ultime modifiche fatte cioè assetto ribassato con molle pack sport, cerchi 7,5x17 (provvisori, li ho montati solo per prova estetica) e vetri oscurati.

Che ve ne pare?

:decoccio:
 

Allegati

  • SwNew1.jpg
    SwNew1.jpg
    79.4 KB · Visualizzazioni: 273
  • SwNew2.jpg
    SwNew2.jpg
    68.4 KB · Visualizzazioni: 269
  • SwNew3.jpg
    SwNew3.jpg
    87 KB · Visualizzazioni: 264
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Weilà che bei cerchi...il disegno è davvero bello...poi co l'assetto stanno divinamente...gran bel ferro complimenti :)
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Complimenti MrTurbo molto bella:)

Perchè i cerchi sono provvisori? non ti piacciono?
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

MrTurbo è veramente veramente bella.... è uguale alla mia come colore (bellissimo a mio avviso, ma maledettamente sporchevole:mad:), la mia pero' è nello stato originale come nel tuo primo post:rolleyes:.. mi è sempre piaciuta cosi' com'e... certo pero' a vederne una come la tua mi cominciano a "prudere le mani":cool001: soprattutto per l'effetto che fa con assetto e cerchi .... ...(molto belli i tuoi:), perchè li vuoi cambiare)?
:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Grazie ragazzi :cool001:

In effetti ribassata e con i cerchi da 17" la 156 Sportwagon, in particolare la giugiaro, sembra un'altr'auto, con i 16" mi sembrava che le ruote si perdessero all'interno dei parafanghi... Come assetto ho optato per quello Sport come Marcoboss perchè trovo sia il miglior compromesso per non compromettere eccessivamente il confort e perchè abbassa correttamente l'auto (è scesa 1,5 cm davanti e 2,5 dietro). :)
Ora mi mancano degli ammortizzatori adeguati (nei prossimi giorni provvedo), anche perchè gli originali ormai sono un po' fiacchi.

I cerchi della foto mi piacciono molto, trovo siano molto azzeccati su quest'auto; quando gli ho visti su ebay non ho potuto resistere... :D
Purtroppo quando gli ho ricevuti erano in condizioni un po' diverse da come li aveva descritti il venditore... :mad: :mad: :mad:
Quindi ora stò concordando se restituirli o farli rigenerare. :(

:decoccio: