Tetto panoramico rumoroso

Ciao. Il mio tetto era perfetto, poi 2 mesi fa mi è letteralmente esploso in autostrada. Mi hanno sostituito il tetto completo (non solo il vetro) e da allora noto il battito di una parte metallica sul vetro che avviene solitamente a tetto aperto
Grazie per la (paurosa) testimonianza. Domani la porterò in officina e vediamo cosa/entro quando mi diranno. Vi tengo informati.
 
  • Like
Reactions: viper307
Buongiorno ragazzi
Avrei voglia di prendere la prossima Stelvio (attuale 185000 km) con il tetto apribile
C'è qualcuno che ce l'ha e non ha problemi?
Grazie
 
Ciao, secondo me tutte le auto sono molto più belle con il tetto panoramico, compresa la Stelvio. Ovviamente, trattandosi di un optional in più con relativi meccanismi significa anche potenziali problematiche in più (si tratta di un'apertura in più, vetri, movimenti meccanici ed elettronici, etc.). Nel mio caso se avessi avuto la lamiera sul tetto al posto del vetro non si sarebbe rotto nulla! Ma queste considerazioni riguardano tutti i tetti panoramici di tutte le auto. Non mi sentire di dire che il tetto Stelvio è più problematico di altri, questo no. Spero di essere stato utile. Ciao.
 
Il tetto panoramico e molto pesante e alla lunga su moltissime auto da problemi si può bloccare aperto creare infiltrazioni di acqua umidità ecc.. per me è una cosa molto inutile e se devo scegliere un auto se ha il tetto panoramico non la prenderei mai.. poi ogni uno fa come vuole se piace lo prende ma si deve mettere in conto che può dare problemi vari e nella peggiore della ipotesi può bloccarsi aperto.. e sono problemi li per sicurezza in caso di parcheggio e meteo…
 
Grazie delle precisazioni
 
Ho il tetto apribile comodissimo
Nelle vetture che ho avuto se c'era come optional lo sempre voluto.
 
Il tetto apribile è bellissimo e utilissimo per la luminosità e l'aerazione dell'abitacolo ;) ... chiaramente , come tutte le cose, ha bisogno di cura e manutenzione...:)👍
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Idem, l'ho sempre avuto e trovo molti vantaggi:

1) Dà grande luminosità all'interno della vettura;
2) Dà la sensazione di "vettura aperta" - non come una cabrio, ma insomma;
3) Permette di areare l'auto molto in fretta: apri il tetto e i 4 finestrini e il calore si dissipa in un attimo;
4) Si boccia meno in caso di grandine (sempre che non si rompa!).

Tra gli svantaggi:
a) pesa di più di un tetto normale, e questo influisce un poco sui consumi;
b) è soggetto a manutenzione, in quanto è in movimento;
c) potresti dimenticarlo aperto e se ci sono precipitazioni...

Alla fine, lo consiglio sempre! :)
 
E una cosa che non capisco perchè dalla chiave possiamo aprire e chiudere i vetri ma non il tetto.....
mai capito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E una cosa che non capisco perchè dalla chiave possiamo aprire e chiudere i vetri ma non il tetto.....
mai capito
a saperlo.....ho provato varie volte a segnalare questa limitazione sia al servizio clienti che agli ispettori......non solo non ho avuto spiegazioni ma non è stata implementata la funzione.
Soliti misteri Alfa....
 
  • Like
Reactions: alfafranz