Suono di campanello durante la marcia

marcodb

Alfista principiante
23 Luglio 2022
61
60
29
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,

ho una domanda piuttosto strana....qualcuno ha notato un suono tipo campanello assolutamente random durante la marcia? Mi è capitato solo un paio di volte finora, mentre andavo con andatura piuttosto blanda (neanche 50km/h) in città.
È un suono diverso dagli avvisi sonori di autovelox/tutor, e non è accompagnato da avvisi a schermo sull'infotainment né nelle notifiche di sistema. Lo ha sentito anche mia moglie, quindi dubito che sia nella mia testa :D
 
sicuro non e' random ma sara associato a qualche cosa .......magari non ci fai caso .... almeno spero 🤪
🤪 🤪 vedrai che con il tempo capirai da dove scaturisce
 
di sicuro! la cosa sorprendente è che non ho mai visto spie o avvisi quando ho sentito il suono. mi viene il dubbio che sia legato alla carica/scarica completa della batteria del MHEV, in questi giorni sono in zona montana e potrei aver caricato per la prima volta la batteria al completo
 
  • Like
Reactions: mage72
Ciao a tutti,

ho una domanda piuttosto strana....qualcuno ha notato un suono tipo campanello assolutamente random durante la marcia? Mi è capitato solo un paio di volte finora, mentre andavo con andatura piuttosto blanda (neanche 50km/h) in città.
È un suono diverso dagli avvisi sonori di autovelox/tutor, e non è accompagnato da avvisi a schermo sull'infotainment né nelle notifiche di sistema. Lo ha sentito anche mia moglie, quindi dubito che sia nella mia testa :D
Hai l’indicazione luminosa angolo cieco nello specchietto?
 
No, non ho pack Adas né tekno, quindi no controllo angolo cieco
 
Ma è un suono "duraturo" ? Cioè, si protrae per quanto tempo?
 
Fa un unico “squillo”, poi smette. Mi viene il dubbio che sia il mio iPhone con CarPlay 🤔
 
Ho un leggero sospetto che possa essere l'avviso dell'intervento dell'AEB.
Messaggi a display?
 
Nessuno. Mi è capitato che intervenisse AEB in alcuni casi e il suono è diverso (molto più forte e il tono è assolutamente distinto). Questo assomiglia ad un suono di notifica di un telefono - ma ovviamente non è il mio :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora mi cade l'idea che avevo
 
  • Like
Reactions: marcodb