Consiglio acquisto usato

Vi ringrazio molto per le risposte.
Mi sembra di capire che nemmeno acquistando auto usate presso concessionari FCA che offrono garanzia Alfa si possa stare più tranquilli.
Pensavo che trovando un auto presso la rete ufficiale anche se lontano da casa potrei poi rivolgermi ad un altro concessionario in zona.
L'idea che mi son fatto (correggetemi se sbaglio) è che la maggior parte dei multimarca venda auto di rientro dai noleggi o di importazione...
E nel caso di problemi le garanzie che offrono siano ben poche.
Per quanto riguarda le verifiche fatte con targa e numero di telaio, alcuni annunci mostrano tranquillamente la targa, negli altri casi dovrei telefonare al venditore e chiedere targa e telaio?
Non penso sia tenuto a darmi queste informazioni per telefono, mi sembrerebbe di essere quasi indiscreto a chiederle...o è prassi diffusa?
guarda per esperienza personale pure io avevo il tuo stesso pensiero, cioè quello di acquistare presso rete ufficiale alfa per avere delle certezze e serenità in piu', ma in realtà quelle che ho visto da loro si sono mostrate delle mezze truffe, non tanto per i km, ma bensi per problemi di carrozzeria o meccanica, e inoltre essendo rete ufficiale di solito hanno un sovraprezzo rispetto ai multimarca e la garanzia che ti danno è equivalente. Purtroppo nel mondo del usato non ci sono molte certezze, il mio consiglio è quello di alzare budget e puntare ad un auto piu' recente possibile, solo cosi dimezzi il rischio di incorrere in fregature
 
Si guarda in effetti ci sto pensando, tra le macchine usate non riesco a trovare quello che cerco..mi confermate che un auto km0 immatricolata nel 12/21 è coperta da garanzia Alfa fino a scadenza dei 24 mesi?
 
prezzo che mi sembra esagerato) presso concessionario Alfa con un anno di garanzia ufficiale ma vedo che è in vendita da settembre 2022, mi sembra strano che sia ancora ferma.
beh evidentemente è il prezzo troppo alto che la fa restare invenduta...
Si guarda in effetti ci sto pensando, tra le macchine usate non riesco a trovare quello che cerco..mi confermate che un auto km0 immatricolata nel 12/21 è coperta da garanzia Alfa fino a scadenza dei 24 mesi?
si, 24 mesi dalla data di immatricolazione

comunque fai il report carfax con il numero di telaio prima di decidere un acquisto
 
Si guarda in effetti ci sto pensando, tra le macchine usate non riesco a trovare quello che cerco..mi confermate che un auto km0 immatricolata nel 12/21 è coperta da garanzia Alfa fino a scadenza dei 24 mesi?
Certo
 
negli altri casi dovrei telefonare al venditore e chiedere targa e telaio?
Non penso sia tenuto a darmi queste informazioni per telefono
Le informazioni relative alla targa sono contenute in registri pubblici e dalla stessa si può risalire anche al telaio. Personalmente se il venditore non è disposto a darmi queste informazioni, l'auto può tenersela.
 
  • Like
Reactions: paciocco24
Le vettura km0 di questo tipo, non sono ancora immatricolate con targa italiana
 
Prendi la 280 se sei abituato a auto leggere e con 200 e passa cv.. lo Stelvio pesa molto di più di una mini e facile che poi ti trovi in auto fiacca..
 
  • Like
Reactions: Andrea52 e paul254
beh evidentemente è il prezzo troppo alto che la fa restare invenduta...

si, 24 mesi dalla data di immatricolazione

comunque fai il report carfax con il numero di telaio prima di decidere un acquisto
Si sicuramente il prezzo è troppo alto, evidentemente non hanno bisogno di vendere e preferiscono tenere le auto ferme..
Il report lo faccio sempre prima di comprare ;)
Le vettura km0 di questo tipo, non sono ancora immatricolate con targa italiana
Dici che sicuramente non è una vettura italiana?
In linea di principio non mi va molto di acquistare in Italia una macchina non italiana di un marchio italiano 😅
 
Si sicuramente il prezzo è troppo alto, evidentemente non hanno bisogno di vendere e preferiscono tenere le auto ferme..
Il report lo faccio sempre prima di comprare ;)

Dici che sicuramente non è una vettura italiana?
In linea di principio non mi va molto di acquistare in Italia una macchina non italiana di un marchio italiano 😅
Si al 99% e’ una dirottata, ma appunto non cambia nulla, se non il prezzo ammortizzato da tasse e incentivi su altro mercato. La vettura esce da Cassino e va in concessionaria, senza passare dallo stato estero ovviamente. Al momento del saldo viene radiata ed fca invia i documenti per una targa italiana
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caspita come facevi a saperlo??
Hi appena fatto una verifica dal telaio con CARFAX e la vettura risulta immatricolata in Spagna😅😅😅
Ma di fatto sici che in Spagna non ci è mai stata?
Dal report la macchina risulta immatricolata il 30/12/2021 e importata in Italia il 09/06/2022. Lo stesso giorno risulta radiata in Spagna...