Attenuazione audio uconnect 5 sensori di parcheggio

Fulgor

Alfista principiante
22 Aprile 2019
15
5
14
46
Napoli
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120cv
Buonasera a tt,qualcuno conosce se c'è un impostazione che vada ad attenuare automaticamente il volume della radio,quando entrano in funzione i sensori di parcheggio?
 
Buonasera a tt,qualcuno conosce se c'è un impostazione che vada ad attenuare automaticamente il volume della radio,quando entrano in funzione i sensori di parcheggio?
Ciao, che io sappia, purtroppo, no. Solo attenuazione dei BIP degli autovelox.
 
Ciao,strano perché ad esempio sulla fiat 500 con uconnect 5 è un impostazione presente di default. Pensavo che era presente anche su Gulietta
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ciao, che io sappia, purtroppo, no. Solo attenuazione dei BIP degli autovelox.
Anche per il livello di sensibilità non si può fare nulla? Io ho quelli anteriori laterali che trovo abbastanza invadenti soprattutto quando sono nel traffico di Roma, suonano continuamente...
 
Ma il volume della radio si attenua in automatico ed è rimasto uguale anche cambiando radio.
 
Anche per il livello di sensibilità non si può fare nulla? Io ho quelli anteriori laterali che trovo abbastanza invadenti soprattutto quando sono nel traffico di Roma, suonano continuamente...
Ma se hai quelli anteriori li puoi disattivare con l'apposito pulsante. Si attiveranno premendo di nuovo il pulsante o inserendo la retro.
 
Ma se hai quelli anteriori li puoi disattivare con l'apposito pulsante. Si attiveranno premendo di nuovo il pulsante o inserendo la retro.
Ho i sensori anteriori ma non il pulsante per disattivarli... :eek:
 
Ho i sensori anteriori ma non il pulsante per disattivarli... :eek:
Allora il pulsante c'è solo su cambio TCT. Ma quindi i tuoi sensori si disattivano superata una certa velocità?
 
Allora il pulsante c'è solo su cambio TCT. Ma quindi i tuoi sensori si disattivano superata una certa velocità?
La mia ha, il cambio TCT.
Secondo me non si disattivano mai, perché anche in marcia se mi avvicino a qualcosa o qualcuno suonano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora il pulsante c'è solo su cambio TCT. Ma quindi i tuoi sensori si disattivano superata una certa velocità?
No la mia aveva il cambio manuale ed il pulsante di attivazione/disattivazione, in qualsiasi caso sia raggiunta una certa velocità sia dopo un certo numero di secondi la segnalazione dei sensori si disattivava, questo per evitare ovvie rotture di p*lle.

Non ricordo onestamente se il volume della radio si abbassava da solo all'attivazione dei sensori, ma ho l'abitudine di abbassare il volume di mio quando parcheggio, quindi per me non faceva differenza.
 
  • Like
Reactions: Ro60