Liquido refrigerante sporco

Assolutamente d'accordo. Ma dal momento che dice di vedere olio nella vaschetta e dalla dinamica d'urto della coppa olio vai a capire come e in che maniera l'abbia spaccata.

Come abbia fatto a saldarla poi non ne ho idea. Lì andava cambiata per intero.
 
Io ho sia la coppa che lo scambiatore...solo che non sono sul posto...😅
 
Sto sistemando un motore che aveva giust'appunto la coppa lesionata: guarda quanta differenza di altezza c'è tra coppa e scambiatore.. ci vuole dell'impegno per lesionare lo scambiatore (forse passando sopra a qualche pezzo di ferro che rimbalza sotto il motore).

Quanto allo scambiatore ho comprato una pompa intera usata, completa di scambiatore, a 60€.. con 400€ prendi un motore intero usato (cosa che al nostro amico potrebbe convenire).
400€ per quel coso è immorale.

Ad ogni modo le coppe in alluminio quando si lesionano sono un incubo da saldare perchè l'olio penetra nelle crepe e fa sfiaccolare la saldatura.. come hai fatto a ripararla @Mauro147 ?

Visualizza allegato 249772
Mi sono fermato ad un benzinaio e ho trovato questo personaggio che era un camionista, è siamo andati a prendere un bicomponente di acciaio liquido, ha messo questo acciaio sulla crepa e ha riparato il danno, momentaneamente, oggi vado a sostituire la coppa dell'olio e vedremo
 
Mi sono fermato ad un benzinaio e ho trovato questo personaggio che era un camionista, è siamo andati a prendere un bicomponente di acciaio liquido, ha messo questo acciaio sulla crepa e ha riparato il danno, momentaneamente, oggi vado a sostituire la coppa dell'olio e vedremo
Quanto togliete la coppa controllate le bronzine.. avrete subito idea di come sta messo il motore
 
buongiorno,dato che si parla di scambiatore acua ,olio. sulla 155 twin spark 1.7 anno 93 nion dovrebbe averlo,o sbaglio?
 
buongiorno,dato che si parla di scambiatore acua ,olio. sulla 155 twin spark 1.7 anno 93 nion dovrebbe averlo,o sbaglio?
Non saprei ma lo vedi facilmente da solo: è un coso quadrato da cui escono due tubi e nel quale si avvita il filtro dell'olio

Screenshot_20230504_151527_Photos.jpg


Eccolo qui, cerchiato nella foto
 
non ci crederai ma non ce' motore uguale
 

Allegati

  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    57.2 KB · Visualizzazioni: 61
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto