Feedback da chi e' passato da impianto std ad impianto maggiorato

prima di tutto il rispetto, non mi sono permesso con nessuno di usare termini offensivi comunque , ti informo meglio che i byte da modificare sono direttamente nel sw dell'esp e non nel body e non mi riferivo ad un semplice cambio di pasticche, se hai letto bene , ma alla modifica di dischi e pinze, leggi meglio per cortesia

Io porto rispetto, ma non sopporto quando qualcuno presuppone una cosa e diventa legge, e poi la gente (come vedi) ti viene dietro con congetture mistiche.
Non esistono prove che vi siano differenti configurazioni per quanto riguarda la centralina ABS, anzi semmai il contrario, visto che:

- La centralina ABS ha lo stesso codice di ricambio in tutte le Giulie; se ci fosse una configurazione interna salvata nel suo software, differenzierebbero i codici, non essendo più intercambiabili.

- Nessun meccanico Alfa ha mai "flashato" la centralina ABS (e ormai ne conosco diversi che lavorano in Alfa). Quindi cade anche l'eventualità "eeeeh ma i codici sono uguali poi c'è lo strumento apposta per modificare la configurazione"

- Tutte le altre centraline si informano sulla configurazione della macchina tramite il body (secondo te perchè si fa l'allineamento?). Non capisco perchè l'ABS dovrebbe seguire una logica diversa.

Concludo dicendo che io ho letto bene, sei tu che non hai capito la mia risposta. Sul comportamento in frenata dell'auto non influiscono solo i dischi più grandi, ma anche tutto ciò che riguarda la ciclistica dell'auto; se tu metti un assetto più rigido, il comportamento in frenata cambia, se tu metti delle pasticche più prestanti, il comportamento in frenata cambia, gomme finite? Il comportamento in frenata cambia. E se piove?

Capisci da solo che l'auto non può MAI prevedere quanta forza applicare prima del bloccaggio. Tutti i sistemi ABS frenano alla massima potenza e poi quando avviene il bloccaggio allentano la presa.

Il sistema PBA non fa altro che rendere la corsa del freno più "corta" e farti arrivare prima alla massima potenza frenante, per risparmiare alcuni metri in caso vedi la macchina davanti a te all'ultimo.
 
Cavolo! Sarebbe davvero bello saperne di più di chi in Alfa si occupa di dinamica di guida. E' davvero un peccato che non si possa fare quella variazione anche sulle ns. Sulla tua MiTo quindi hai tutto di serie?
purtroppo si, e nonostante mi sia sbattuto su ongi link vsibile su internet, nessuno , mi adegua il sw sulla mia alfa, non sarebbe stato male poterlo modificare come sul link che ho postato delle polo
 
ragazzi ma la sostituzione del disco posteriore 292 con quello 320 comporta pure la sostituzione del relativo fusello?
 
che c'entra la revisione? la mia era una domanda meccanica
se è una domanda fine a se stessa, non ti saprei rispondere, se invece intendi apportare delle modifiche all'impianto frenante, alla prima revisione non te le faranno passare, o peggio in caso di uncidente la tua assicurazione quasi sicuramente non ti coprirà
 
se è una domanda fine a se stessa, non ti saprei rispondere, se invece intendi apportare delle modifiche all'impianto frenante, alla prima revisione non te le faranno passare, o peggio in caso di uncidente la tua assicurazione quasi sicuramente non ti coprirà
davvero? non passa la revisione?
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto