Problema DNA e contachilometri lampeggiante

Bronzodiriace

Alfista principiante
26 Marzo 2023
35
15
10
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Fornisco qualche dettaglio in più.

È una Giulietta veloce 2018 con uconnect 5"e la centralina recupero comandi al volante é della connect 2 CTUAR01 https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01FLNR5X0?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_title


Se metto dynamic Ed ogni volta che tocco il manettino DNA, per un secondo mi compare la retrocamera e poi ritorna la schermata precedente dell'atoto ed ho anche i km che lampeggiano. Devo comunque tornare dal meccanico installatore però neanche lui sa che pesci prendere. I comandi al volante alla prova veloce che ho fatto sembrano andare però ancora non sono entrato nel menù della centralina CTUAR01 ma non credo che posso settare da lì la visualizzazione del DNA giusto? La retrocamera quando metto la retromarcia si avvia anche se il video sembra ad occhio di pesce e la visuale 3d a sinistra mi sembra al contrario. Grazie in anticipo
 
C'è qualcuno con cui posso sentirmi per telefono per un piccolo aiuto. Grazie
 
IL lampeggiano i kilometri e coerente con un mancato allineamento proxy..

Bisognerà procedere con l'allineamento proxy tramite diagnosi per fargli vedere alla centralina le modifiche apportate..
 
Fornisco qualche dettaglio in più.

È una Giulietta veloce 2018 con uconnect 5"e la centralina recupero comandi al volante é della connect 2 CTUAR01 https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01FLNR5X0?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_title


Se metto dynamic Ed ogni volta che tocco il manettino DNA, per un secondo mi compare la retrocamera e poi ritorna la schermata precedente dell'atoto ed ho anche i km che lampeggiano. Devo comunque tornare dal meccanico installatore però neanche lui sa che pesci prendere. I comandi al volante alla prova veloce che ho fatto sembrano andare però ancora non sono entrato nel menù della centralina CTUAR01 ma non credo che posso settare da lì la visualizzazione del DNA giusto? La retrocamera quando metto la retromarcia si avvia anche se il video sembra ad occhio di pesce e la visuale 3d a sinistra mi sembra al contrario. Grazie in anticipo
1. Cambia installatore.

2. Prova a rimettere il Uconnect 5 e vedi se km lampeggiano ancora. In caso non lampeggino più, segui il punto 1 e fatti verificare DA QUALCUN ALTRO le connessioni dalla centralina.
 
Allora l'installatore si è messo in contatto con chi mi ha venduto la Connect2 ctuar ed ha risolto. L'unica cosa che non va è l'usb vicino al DNA pur avendo messo l'adattatore USB maschio femmina descritto nella guida. Per scrupolo ne ho ordinato un altro e proviamo con quest'altra. L'installazione era stata fatta bene collegando poi la retrocamera alla centralina ed allo stereo ma non era entrato nel menu della ctuar.

A parte il maschio femmina usb per recuperare l'usb vicino al DNA, non bisogna fare nulla giusto? Non c'è da settare qualcosa a livello di impostazioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IL lampeggiano i kilometri e coerente con un mancato allineamento proxy..

Bisognerà procedere con l'allineamento proxy tramite diagnosi per fargli vedere alla centralina le modifiche apportate..
Vero, ho una Stelvio del 2018 200cv, comprata usata. Ho fatto aggiungere alla vendita il cambio al volante e me ne hanno installato uno after market. Mi sono accorto che i km lampeggiano, tornato in officina hanno aggiornato il proxy dall' OBD e si è rimesso tutto a posto