Molle Eibach + Pro Spacer 12mm

Ciao ragazzi,
Allora ho ripreso tutte le misure in piano così che in caso servano a qualcuno in futuro le ha (tenete conto di 1 mm di tolleranza):
Distanza da terra paraurti anteriore (verso il guidatore per capirci): 14,4 cm
Distanza da terra sottoporta (estremità verso la gomma posteriore): 16,6 cm
Distanza da terra paraurti posteriore (attaccato alla gomma): 19,5 cm
Distanza da centro passaruota anteriore a terra: 69,8 cm
Distanza da centro passaruota posteriore a terra: 71,4 cm

@GlowFa Domani mi arrivano anche a me le Eibach ProKit, però come dicevo in altra discussione sto valutando quanto mettere di spessore (se 1, 1,5 o addirittura 2 cm) sotto la molla, perchè per le mie esigenze, nonostante stia benissimo come la tua, risulta troppo bassa.. Avresti mica voglia di prendere le due misure da centro passaruota a terra, per vedere quanto scende? Le nostre dovrebbero essere praticamente gemelle, 2.0 Q4 Veloce Ti del 2019
ciao, vedi post #22 ho misurato così perché qualcuno aveva paura per il paraurti :D ti bastano così le misure? anche se non ho misurato dal centro ruota credo ti possa dare un'idea dell'altezza...

Lo spessore lo vuoi mettere per le difficoltà di una macchina troppo ribassata? Perché a livello di comfort immagino che possa anche peggiorare un po' con uno spessore che non è morbido e non assorbe buche ecc...o sbaglio?
 
  • Like
Reactions: Giogie
ciao, vedi post #22 ho misurato così perché qualcuno aveva paura per il paraurti :D ti bastano così le misure? anche se non ho misurato dal centro ruota credo ti possa dare un'idea dell'altezza...

Lo spessore lo vuoi mettere per le difficoltà di una macchina troppo ribassata? Perché a livello di comfort immagino che possa anche peggiorare un po' con uno spessore che non è morbido e non assorbe buche ecc...o sbaglio?
Cavoli.. a te da 10 cm davanti dove a me ne da 14, 4 cm e dietro 17 e rotti contro 19,5.. Mi sa che uno dei non era in piano allora, mi sembra troppa differenza tra ant e post.. No?

Si lo spessore lo metterei per non averla troppo bassa.. Ho già avuto una 123d coupè anni fa che con le ProKit era scesa troppo, toccavo sotto ovunque, mi si erano staccati anche gli attacchi del cric raschiando qua e la.. 😅🤦‍♂️
A la rigidità non mi da fastidio (anzi un po' mi manca, come il suond.. ma per poco 😏), scendo da una S1 che era una tavola di legno, questa con le sospensioni adattive in D mi sembra in acqua 🤣 le metto solo per il miglioramento dinamico e per averla più precisa, per questo metto gli spessori, non voglio scenda più di 1 cm, massimo 1,5 cm..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GlowFa
Cavoli.. a te da 10 cm davanti dove a me ne da 14, 4 cm e dietro 17 e rotti contro 19,5.. Mi sa che uno dei non era in piano allora, mi sembra troppa differenza tra ant e post.. No?

Si lo spessore lo metterei per non averla troppo bassa.. Ho già avuto una 123d coupè anni fa che con le ProKit era scesa troppo, toccavo sotto ovunque, mi si erano staccati anche gli attacchi del cric raschiando qua e la.. 😅🤦‍♂️
A la rigidità non mi da fastidio (anzi un po' mi manca, come il suond.. ma per poco 😏), scendo da una S1 che era una tavola di legno, questa con le sospensioni adattive in D mi sembra in acqua 🤣 le metto solo per il miglioramento dinamico e per averla più precisa, per questo metto gli spessori, non voglio scenda più di 1 cm, massimo 1,5 cm..
Benissimo allora, se sei abituato alla rigidità :D

Rigurado la differenza tra anteriore e post... il paraurti anteriore è molto più basso perciò la differenza, o no? Infatti quando sono tornato in Italia l'estate scorsa o in genere quando dovevo entrare in qualche garage degli alberghi entravo sempre in diagonale e con la retromarcia perché il paraurti anteriore è abbastanza basso :D

Proprio la risposta #23 aveva confermato che ha la stessa identica altezza.
 
  • Like
Reactions: Giogie
Benissimo allora, se sei abituato alla rigidità :D

Rigurado la differenza tra anteriore e post... il paraurti anteriore è molto più basso perciò la differenza, o no? Infatti quando sono tornato in Italia l'estate scorsa o in genere quando dovevo entrare in qualche garage degli alberghi entravo sempre in diagonale e con la retromarcia perché il paraurti anteriore è abbastanza basso :D

Proprio la risposta #23 aveva confermato che ha la stessa identica altezza.
Si guardando le foto di lato altro che 2,5 cm.. Sembra sia scesa di almeno di 3,5/4..

Intendevo che nella mia ant-post si passano 5 cm di differenza a paraurti, nella tua la differenza aumenta a 7 cm.. Mi sembra strano poi che sia scesa di 4,4 cm davanti e 2,5 cm dietro, no?
 
Si guardando le foto di lato altro che 2,5 cm.. Sembra sia scesa di almeno di 3,5/4..

Intendevo che nella mia ant-post si passano 5 cm di differenza a paraurti, nella tua la differenza aumenta a 7 cm.. Mi sembra strano poi che sia scesa di 4,4 cm davanti e 2,5 cm dietro, no?
Un po' in ritardo ma mi hai incuriosito e volevo misurare di nuovo e ho cercato un altro posto che (almeno così sembrava ad occhio) è in piano. E non posso che riconfermare quello che avevo scritto nei post precedenti..tranne che la macchina è scesa di altri 0.3cm nel corso di questi anni che ho montato le Eibach. Quindi se misuro praticamente lo stesso risultato sia nel garage di casa che in un altro posto spero sia più o meno giusto, tralasciando qualche millimetro di margine di errore. Spero comunque che nel frattempo hai potuto scegliere come fare riguardo lo spessore per le molle 👍🏼
 
Mi aggiungo con una domanda, visto che li avrai cambiati sicuramente avendo messo i distanziali.

Qualche kit di bulloni aftermarket consigliati? Con lunghezza standard, non ho i distanziali ma vorrei mettere bulloni inox perché quelli originali in acciaio verniciato hanno la filettatura arrugginita (il precedente proprietario ha ridotto piuttosto male causa ossidazione i mozzi e l'attacco cerchio-mozzo)

Ho visto un kit su eBay per 33€ (20 bulloni) per Giulia/Stelvio
 
Mi aggiungo con una domanda, visto che li avrai cambiati sicuramente avendo messo i distanziali.

Qualche kit di bulloni aftermarket consigliati? Con lunghezza standard, non ho i distanziali ma vorrei mettere bulloni inox perché quelli originali in acciaio verniciato hanno la filettatura arrugginita (il precedente proprietario ha ridotto piuttosto male causa ossidazione i mozzi e l'attacco cerchio-mozzo)

Ho visto un kit su eBay per 33€ (20 bulloni) per Giulia/Stelvio
Io ho montato direttamente quelli che consiglia Eibach con le distanziali, cioè il loro stesso marchio. Potresti vedere sul loro shop se trovi quelli che ti servono con la giusta lunghezza, io della qualità non posso lamentarmi dopo quasi 3 anni👍🏼
 
ho una Giulia veloce 210cv my19, ho comprato le molle eibach E10-10-013-02 22 come si vede dal etichetta sulla scatola nella prima foto.
Ma sulle molle c’è un altro codice 11 10 013 02 e ogni in ogni molla differenzia di qualche lettera
J/M FA
I/U RA
I/U RA
J/R FA
É giusto o è qualcosa che non quadra?
IMG_9130.jpeg

IMG_9136.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho una Giulia veloce 210cv my19, ho comprato le molle eibach E10-10-013-02 22 come si vede dal etichetta sulla scatola nella prima foto.
Ma sulle molle c’è un altro codice 11 10 013 02 e ogni in ogni molla differenzia di qualche lettera
J/M FA
I/U RA
I/U RA
J/R FA
É giusto o è qualcosa che non quadra?Visualizza allegato 258651
Visualizza allegato 258652
Se hai ordinato le molle direttamente da Eibach ti consiglio chiedere loro, altrimenti c'è il codice QR sulla scatola che forse ti offre qualche informazione in più?

Interessante che la 2.2 e la 2.0 usano le stesse molle, non lo sapevo. Io purtroppo difficilmente posso controllare sulla mia, perché montate. Però comunque domani guardo se si vede qualcosa...
 
  • Like
Reactions: Ferrari999