Dotazioni di Serie

cdp76

Nuovo Alfista
17 Maggio 2023
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Salve a tutti, sto facendo dei preventivi online per il cambio dell'auto aziendale e vorrei capire cosa conviene richiedere come optional su Tonale.
Ero orientato sulla Diesel (faccio 90km a/r in extraurbano tutti i giorni per lavoro) in versione SUPER o SPRINT.

Mi interessa un infotainment con schermo grande e carplay wireless che, se non erro, è di serie per entrambe le versioni.
La navigazione non mi interessa perchè uso sempre carplay con Waze, quindi in teoria sarei Ok con entrambe le versioni (la super non avrebbe il navigatore) .

Non ho capito se la retrocamera è di serie su almeno una delle due versioni o devo prendere per forza il pack con quella a 360° (Techno)

di sotto la tabella con le differenze delle due versioni, diciamo che sarei più per la SPRINT ma vi chiedo delucidazioni sulla retrocamera, grazie!

TONALE SUPERTONALE SPRINT
DOTAZIONI DI SERIEDOTAZIONI DI SERIE
CERCHICERCHI
Cerchio in lega da 18''Cerchio in lega da 18''
LINEA E STILE ESTERNILINEA E STILE ESTERNI
Ambient light standard monocolor
Antenna "Shark Fin" in tinta carrozzeriaAntenna "Shark Fin" in tinta carrozzeria
Calotte specchi nero lucide con dettaglio "tricolore"Calotte specchi nero lucide con dettaglio "tricolore"
Coprimozzo Alfa Romeo ColoratoCoprimozzo Alfa Romeo Bianco e Nero
Maniglie esterne in tinta carrozzeriaManiglie esterne in tinta carrozzeria
Spoiler posteriore in tinta carrozzeriaSpecchietti esterni ripiegabili elettricamente
Spoiler posteriore in tinta carrozzeria
V Scudetto Dark Miron opaco
FUNZIONALITÀ TECNICHEFUNZIONALITÀ TECNICHE
ALFA DNA con modalità ESC OFFALFA DNA con modalità ESC OFF
Accensione automatica fari anteriori con sensore crepuscolareAccensione automatica fari anteriori con sensore crepuscolare
Freno stazionamento elettronico con funzione autoholdFreno stazionamento elettronico con funzione autohold
Intelligent Speed Assist (ISA)Intelligent Speed Assist (ISA)
COMFORT-FUNZIONALITA'COMFORT-FUNZIONALITA'
Bocchette ventilazione posterioriBocchette ventilazione posteriori
Bracciolo posteriore centrale con carico passante e terzo poggiatesta
Cannocchiale cluster 12,3'' Full TFTCannocchiale cluster 12,3'' Full TFT
Climatizzatore automatico Bi-zonaClimatizzatore automatico Bi-zona
Controllo pressione pneumaticiControllo pressione pneumatici
Cruise control con limitatore velocitàKeyless go
Keyless goPassive entry
Poggiatesta posterioriPresa anteriore USB Type A+C
Presa anteriore USB Type A+CPrese di corrente 12V nel tunnel centrale e nel bagagliaio
Prese di corrente 12V nel tunnel centrale e nel bagagliaioRegolazione lombare elettrica a 4 vie lato guidatore
Specchietti retrovisori esterni riscaldabiliSedile posteriore abbattibile 60/40 con ski pass e bracciolo poggiatesta centrale
Telematic Box (E-Call)Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
Tergicristalli con sensore pioggiaSpecchietti retrovisori esterni riscaldabili
Specchietto retrovisore interno elettrocromico
Telematic Box (E-Call)
Tergicristalli con sensore pioggia
SICUREZZASICUREZZA
6 Airbag guidatore, passeggero, a tendina e laterali6 Airbag guidatore, passeggero, a tendina e laterali
Adaptive cruise control
Autonomous Emergency Breaking Pedestrian e VRU (Vulnerable Road Users)Autonomous Emergency Breaking Pedestrian e VRU (Vulnerable Road Users)
Cinture di sicurezza regolabili in altezzaCinture di sicurezza regolabili in altezza
Driver attention assistDriver attention assist
Forward collision warningForward collision warning
Lane Support SystemLane Support System
Limitatore di velocitàLimitatore di velocità
Reminder Alert sedili posterioriReminder Alert sedili posteriori
Traffic sign Recognition con Navigation
AUDIO-TELEMATICAAUDIO-TELEMATICA
Alfa Connect BoxAlfa Connect Box
Alfa Connect Service con Wi-Fi incluso per un annoAlfa Connect Service con Wi-Fi incluso per un anno
Apple Car Play/Android AutoApple Car Play/Android Auto
Impianto Audio 6 AltoparlantiImpianto Audio 6 Altoparlanti
Sintonizzatore Radio DABSintonizzatore Radio DAB
Sistema Infotainment da 10.25" con 2 porte USB, Bluetooth e comandi vocaliSistema Infotainment da 10.25" con navigazione, 2 porte USB, Bluetooth e comandi vocali
Wireless Charging Pad
PINZE FRENOPINZE FRENO
Pinze freno grigio anodizzatePinze freno grigio anodizzate
LINEA E STILE INTERNILINEA E STILE INTERNI
Luci di cortesia portiere anteriori e posteriori
Plafoniera con illuminazione a ledPlafoniera con illuminazione a led
Poggiabraccia anteriore integrato nel tunnel centralePoggiabraccia anteriore integrato nel tunnel centrale
Rivestimento in tessuto tecnico soft-touch per pannelli porta e cruscottoRivestimento in tessuto tecnico soft-touch per pannelli porta e cruscotto
Volante in tessuto tecnico soft-touchVolante sportivo con inserti in pelle
EQUIPAGGIAMENTO ESTERNOEQUIPAGGIAMENTO ESTERNO
Accensione automatica abbagliantiAccensione automatica abbaglianti
Fari posteriori full led con tecnologia Infinity Mirroring ed effetto 3DFari posteriori full led con tecnologia Infinity Mirroring ed effetto 3D
PROIETTORIPROIETTORI
Fari full led reflector con DRL e frecce ledFari full led reflector con DRL e frecce led
SEDILISEDILI
Regolazione sedili manuale a 6 vie lato guidatore e passeggeroRegolazione sedili manuale a 6 vie lato guidatore e passeggero
 
non hanno telecamere in aiuto ai sensori di parcheggio! devi acquistare il pack tecno che di solito lo si trova con telecamera 360 su auto in pronta consegna
la sprint ce l'ha diesel @Relic lui può aiutarti
 
Se ben ricordo mentre facevo configurazione online nessune delle due ha la retrocamera. Nella super non puoi nemmeno aggiungerla, solo I sensori posteriori mente nella sprint hai i sensori ma per avere la telecamera devi aggiungere il pack techno. Anche se non capisco perché non hanno messo queato optional a parte come quelli dell’angolo cieco che secondo me ė fondamentale perché può prevenire incidenti. Rompono per cavolate e poi per optional che dovrebbero essere di serie non dicono nulla.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Grazie, quindi la retrocamera è solo quella a 360 gradi, per cui va messo il pack techno :(

I vetri posteriori oscurati?
 
Grazie, quindi la retrocamera è solo quella a 360 gradi, per cui va messo il pack techno :(

I vetri posteriori oscurati?
ma se non li danno sull allestimento TI figurarsi sui due di partenza Super e Sprint! cmq lo Sprint di base ha già un ottima configurazione, ottima se non si ambisce ai fari full led matrix!!!
 
..... guarda, se ti interessa un mio parere personale! se lo Sprint aveva in più i fari matrix, le prese usb posteriori e due cerchi più guardabili, io evitavo di andare sul Ti che costa 4000 mila in più! perché eviterei tranquillamente telecamere (tra l'altro nemmeno poi così precise) e portellone elettrico (odio tutta questa elettronica che se si guasta .....)!
 
ma se non li danno sull allestimento TI figurarsi sui due di partenza Super e Sprint! cmq lo Sprint di base ha già un ottima configurazione, ottima se non si ambisce ai fari full led matrix!!!
Fari LED non mi interrssano. Per me le dotazioni essenziali sono:

Carplay
Retrocamera
Keyless entry
Vetri privacy
Cambio automatico

Quindi con la sprint + techno ci siamo. Adesso devo solo capire la rata del noleggio se è fattibile. In paralllelo alla Tonale sto valutando una Peugeot 408 e una Jeep Compass. Vengo da una Peugeot 3008.
 
..... guarda, se ti interessa un mio parere personale! se lo Sprint aveva in più i fari matrix, le prese usb posteriori e due cerchi più guardabili, io evitavo di andare sul Ti che costa 4000 mila in più! perché eviterei tranquillamente telecamere (tra l'altro nemmeno poi così precise) e portellone elettrico (odio tutta questa elettronica che se si guasta .....)!
in più lo Sprint in confronto al Ti ha lo scudo totale black che x me è stupendo!! grigio satinato non mi piace più di tanto
 
Fari LED non mi interrssano. Per me le dotazioni essenziali sono:

Carplay
Retrocamera
Keyless entry
Vetri privacy
Cambio automatico

Quindi con la sprint + techno ci siamo. Adesso devo solo capire la rata del noleggio se è fattibile. In paralllelo alla Tonale sto valutando una Peugeot 408 e una Jeep Compass. Vengo da una Peugeot 3008.
io in parallelo alla Tonale Ti diesel, sto valutando una peugeot 3008, una jeep compass ed una Kia Sportage! solo che il mio cuore ❤️ è alfista!! 🥲
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Pubblicità - Continua a leggere sotto
20230517_232213.jpg
questa è la differenza dei cerchi tra Ti e Sprint, entrambi da 18!!
 
  • Like
Reactions: Fuzzo