Fascione di plastica sotto porta

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
5,947
4,655
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Mi sono accorto in questi giorni che il fascione in plastica sotto porta si sta un po' distaccando.
Capita anche a qualcuno di voi?

20230522_093331.jpg
 
Mi sono accorto in questi giorni che il fascione in plastica sotto porta si sta un po' distaccando.
Capita anche a qualcuno di voi?

Visualizza allegato 251840
Si sono sganciati i perni , o sono laschi e quindi causano il distacco oppure semplicemente non era stato bene incastrato in fabbrica. Se premi dovrebbe rientrare e agganciarsi bene ....
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Si sono sganciati i perni , o sono laschi e quindi causano il distacco oppure semplicemente non era stato bene incastrato in fabbrica. Se premi dovrebbe rientrare e agganciarsi bene ....
Ci ho provato a fare come dici ma si vede che sbaglio qualcosa...
Non vorrei schiacciare troppo (e non saprei nemmeno con cosa) e rischiare di aggiungere danno al danno.
Siccome non lo vedo come un difetto grave, appena avrò occasione di passare in officina, provo a chiedere a loro.
Diverso sarebbe se si fosse staccato del tutto, allora vedrei come sono gli agganci e mi regolerei...
 
Ci ho provato a fare come dici ma si vede che sbaglio qualcosa...
Non vorrei schiacciare troppo (e non saprei nemmeno con cosa) e rischiare di aggiungere danno al danno.
Siccome non lo vedo come un difetto grave, appena avrò occasione di passare in officina, provo a chiedere a loro.
Diverso sarebbe se si fosse staccato del tutto, allora vedrei come sono gli agganci e mi regolerei...
Ma certo fallo vedere in officina .... Non grave certo ... Ma se si stacca già ora che è nuova se passa il tempo e si stacca di più?
 
Ho controllato la mia . 2700 km e sono saldamente fissati
 
  • Like
Reactions: Piezio77
5000Km e ben salde anche le mie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma certo fallo vedere in officina .... Non grave certo ... Ma se si stacca già ora che è nuova se passa il tempo e si stacca di più?
No beh, dai, non arriva a staccarsi del tutto. Ora il dito all'interno ce l'ho messo forzando un pò per far capire il problema e per la foto ed è solo verso la parte anteriore per la lunghezza dina spanna circa.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quando l’ho acquistata mi sono accorto subito che non erano ancorati bene e da un lato l’ho messo a posto da solo. Basta sganciare il perno giallo e metterlo In sede sulla plastica per poi schiaccialo mentre sull‘altro lato era proprio rotta la tenuta del perno sulla plastica e me li sono fatti cambiare tutti in garanzia. Sul lato nella foto potevo aggiustarlo da solo, ma visto che i soldi che ho dato erano veri e non rovinati 😂 era giusto che mi li cambiassero loro in garanzia.
Se puoi fatteli cambiare in garanzia o perlomeno aggiustare da loro.
1684780409611.jpeg

1684780438093.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando l’ho acquistata mi sono accorto subito che non erano ancorati bene e da un lato l’ho messo a posto da solo. Basta sganciare il perno giallo e metterlo In sede sulla plastica per poi schiaccialo mentre sull‘altro lato era proprio rotta la tenuta del perno sulla plastica e me li sono fatti cambiare tutti in garanzia. Sul lato nella foto potevo aggiustarlo da solo, ma visto che i soldi che ho dato erano veri e non rovinati 😂 era giusto che mi li cambiassero loro in garanzia.
Se puoi fatteli cambiare in garanzia o perlomeno aggiustare da loro.
Visualizza allegato 251924
Visualizza allegato 251925
Una domanda... Ma come caxxo le assemblano? Alla faccia della qualità alla Lexus.... Quando alle parole non seguono i fatti....
 
  • Like
Reactions: Daniele B