Targa che si scolorisce da un momento all altro.

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
1,272
885
159
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti. Big problem . La mia Haiti ha 99000 km e nemmeno due anni. La targa posteriore è perfetta ma l anteriore dopo un paio di grandinate in autostrada ecco come è messa.......io sono preoccupato se mi fermano potrebbero anche ritirarlo il.libretto.....come si può rimediare secondo voi? Andrò dal carrozziere convenzionato nlt ma temo che si vada a reimmatricolazione ma mi scoccerebbe avere auto ferma per troppo tempo
 

Allegati

  • 20230522_171421.png
    20230522_171421.png
    991.3 KB · Visualizzazioni: 222
on si può fare sennò qll da fare e prendere un bel pennellino e con un nero nitro rifare i numeri.. anche intingendo il dito e ripassandoli vengono bene. ma non si può fare.

ps pennello con la punta dura
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Non ho mai capito perchè se si scolorano i numeri, si debba reimmatricolare.
Ma tra ristampare una targa con gli stessi numeri o farne una nuova, cosa cambia? Cavolo, non chiedo che lo facciano gratuitamente! Ma rifare tutto da zero costa mica poco...
 
  • Like
Reactions: vladaleee
C'è una procedura per la sostituzione delle targhe per danneggiamento o smarrimento. Credo costi sui 100 euro alla motorizzazione.
La nuova targa non può essere una replica della vecchia perchè gli impianti del poligrafico vanno in continuo e non si possono stampare combinazioni già usate. Deve quindi avere necessariamente una nuova combinazione. Siamo medievali come motorizzazione, ma questo è.
Non credo che non si possa semplicemente ripassare i numeri col nero. Dopotutto, la targa rimane quella originale e ne viene solo ripristinata la leggibilità. Quella anteriore, peraltro, è considerata secondaria.
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Ciao a tutti. Big problem . La mia Haiti ha 99000 km e nemmeno due anni. La targa posteriore è perfetta ma l anteriore dopo un paio di grandinate in autostrada ecco come è messa.......io sono preoccupato se mi fermano potrebbero anche ritirarlo il.libretto.....come si può rimediare secondo voi? Andrò dal carrozziere convenzionato nlt ma temo che si vada a reimmatricolazione ma mi scoccerebbe avere auto ferma per troppo tempo
E non è meglio???
 
  • Like
Reactions: 19luca79
Io ho fatto restaurare la targa post di mio figlio scolorita dagli anni e dal sole. Ennepi di Trento. È perfetta come nuova
 
Così con la targa nuova può schilometrare più facilmente
per me nn è meglio perchè siamo in periodo di vacanze e se mi fermano la stelvio per reimmatricolazione mi danno un cesso di Golf (dipende dalle disponibilità degli autonoleggi ed essendo in toscana è picco di turiso e gli autonoleggi hanno poche auto) dove caxxo lo metto io figlio con tutti i suoi bagagli ^?? per nn parlare del fatto che quando scendi da Stelvio poi le altre auto ti sembrano delle bicclette.
Giovedì vado da carrozziere e ..........................
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa eh, ma un mini rullo e un tollino di vernice nera no?