Targa che si scolorisce da un momento all altro.

Ciao a tutti. Big problem . La mia Haiti ha 99000 km e nemmeno due anni. La targa posteriore è perfetta ma l anteriore dopo un paio di grandinate in autostrada ecco come è messa.......io sono preoccupato se mi fermano potrebbero anche ritirarlo il.libretto.....come si può rimediare secondo voi? Andrò dal carrozziere convenzionato nlt ma temo che si vada a reimmatricolazione ma mi scoccerebbe avere auto ferma per troppo tempo
Banalmente...credo che un pennarello nero indelebile sia più che sufficiente per risolvere molto velocemente ed in modo economico il problema.
 
  • Like
Reactions: Relic
Sì, ma devi fare un lavoro fatto bene, con i bordi perfetti, sennò sembri uno che la Stelvio l'ha appena arrubbata.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Banalmente...credo che un pennarello nero indelebile sia più che sufficiente per risolvere molto velocemente ed in modo economico il problema.
quoto, fatto su un'auto posseduta che aveva lo stesso problema, fatto con pennarello a punta piatta Tratto Marker nero indelebile, passato 2 volte e venuta perfetta!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
  • Like
Reactions: Giacomorm
E comunque: con Centomila lire vi passa u scanto.

 
Mi pare una buona occasione per sottoporre a #ragnofurious moderatore ed esperto in materia alcune domande:

-E' legale restaurare una targa ossia manometterla, naturalmente senza variarne il contenuto?

-in cosa si incorre anche solo "restaurarla"?

-si può ristampare ed utilizzare una nuova targa?

Grazie.
 
  • Like
Reactions: leoben e igoroptik
Innanzitutto la targa è fatta di alluminio, finché non si mette il fondo per prima cosa non si attaccherà mai niente. Qualsiasi vernice pennarello non importa, l'alluminio fa l'ossidazione ed elimina tutto quello che a sulla sua superfice. Io non posso dare nessun consiglio perché non voglio fare una brutta figura.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Legalmente non la puoi toccare, all'atto pratico ti compri un bell'Uniposca (non un indelebile normale, deve essere un pennarello coprente che rilascia uno strato di vernice) nero e la sistemi come e meglio di prima pure a mano libera.

Nessuno se ne accorgerà mai perchè la parte riflettente è lo sfondo bianco che poi è anche quella con i loghi anti contraffazione, nessuno ti dirà mai nulla anche se se ne accorgessero perchè i numeri sono in rilievo ed è chiaro che non hai contraffatto nulla.
 
E comunque: con Centomila lire vi passa u scanto.

No ti metti nei casini con quella roba, non ha i loghi sul bianco e se noti non ha nemmeno i fori per fissarla, è solo una targa decorativa.

Un conto è ripassare i numeri e le lettere con un pennarello nero, un conto è girare con una targa che ad un occhio attento si vede subito non essere quella giusta.
 
  • Like
Reactions: Doctor T
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Legalmente non la puoi toccare, all'atto pratico ti compri un bell'Uniposca (non un indelebile normale, deve essere un pennarello coprente che rilascia uno strato di vernice) nero e la sistemi come e meglio di prima pure a mano libera.

Nessuno se ne accorgerà mai perchè la parte riflettente è lo sfondo bianco che poi è anche quella con i loghi anti contraffazione, nessuno ti dirà mai nulla anche se se ne accorgessero perchè i numeri sono in rilievo ed è chiaro che non hai contraffatto nulla.
Sono perfettamente d'accordo. Perchè complicare pure le cose semplici?