Qualità audio

Io,se non fosse stato abbinato ai sedili in pelle nel Pack Premium, non lo avrei acquistato ma mi sono dovuto ricredere: è veramente un plus notevole !
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Idem, personalmente la dote migliore dell’impianto HK è che non si sentono distorsioni anche a volume alto

Fidati che è così anche con l'impianto base anche se non ho tirato fino al fondo il volume.
Gioca molto a favore in linea generale la silenziosità della macchina, aspetto sul quale hanno lavorato davvero molto e bene.
Non ho sentito l'impianto HK, ma non rimpiango nulla di nulla dell'impianto base come già premesso all'inizio di questo 3D Qualità audio - ClubAlfa.it Forum
 
Per togliersi il dubbio vanno ascoltati, meglio se con una sorgente in alta definizione (amazon o spotify) ora mai nelle concessionarie sono presenti entrambi. Io l'ho comprato a scatola chiusa (sapevo fosse valido), soltanto dopo ho avuto modo di provare l'impianto base e la differenza confermo è tanta, a tutti i livelli di audio. Certo non costa pochissimo... Se può essere utile, sul sito UK di H&K ci sono altre info tecniche che su alfa romeo non trovi:
 
Qualcuno mi saprebbe dire dove si trovano gli altoparlanti base (in tutto 6) oltre ai 4 sulle portiere?
Se sono quelli sopra il bagagliaio, mi sa che non mi stanno funzionando...
 
Qualcuno mi saprebbe dire dove si trovano gli altoparlanti base (in tutto 6) oltre ai 4 sulle portiere?
Se sono quelli sopra il bagagliaio, mi sa che non mi stanno funzionando...
Sopra alla plancia penso ci siano i 2 tweeter
 
  • Like
Reactions: techman84
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A differenza di altri commenti che ho visto qui, purtroppo mi sembra che l'impianto audio base sia veramente scarso. Soprattutto con sorgente digitale (DAB, Android Auto), un po' meglio con FM. Ho cercato di migliorare un po' con l'equalizzatore (bassi: 7, medi: 5, alti: 7) ma non è ancora soddisfacente. Altri hanno notato questa cosa? Qualche consiglio per arrivare ad una qualità migliore? Grazie