Vibrazioni targa Posteriore

andrea_m

Alfista Intermedio
24 Agosto 2022
349
111
54
27
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
Giulia MY22 - 2.0 Turbo Benzina 200CV
Come da titolo mi troo con la targa posteriore che vibra specialmente quando si chiude il baule consigli su come risolverlo? penso sia il portatarga a vibrare un sacco
 
Come da titolo mi troo con la targa posteriore che vibra specialmente quando si chiude il baule consigli su come risolverlo? penso sia il portatarga a vibrare un sacco
Può essere che il porta targa non sia fissato bene. Comunque non è difficile verificarlo. Basta svitare le viti che tengono la targa, toglierla e in questo modo si accede alle viti che tengono il porta targa
 
  • Like
Reactions: Leonardo00 e VURT
Per iniziare non devono esserci portatarga pubblicitari ma solo quello originale. Togli la targa, togli il portatarga e noterai, nella zona posteriore, nei quattro angoli dei tamponi. Mettici del biadesivo e riavviati il portatarga, dopodiché avviti la targa e se hai fatto un buon lavoro non sentirai più alcun rumore
 
Per iniziare non devono esserci portatarga pubblicitari ma solo quello originale. Togli la targa, togli il portatarga e noterai, nella zona posteriore, nei quattro angoli dei tamponi. Mettici del biadesivo e riavviati il portatarga, dopodiché avviti la targa e se hai fatto un buon lavoro non sentirai più alcun rumore
Dici solo quello di plastica? Io ne ho uno che fa solo tipo da cornice tra in lamiera
Se poi magari ci metti sotto anche un paio di feltrini delle seggiole NN vibra più di sicuro ;)
No diventano uno schifo con l'acqua?
 
Dici solo quello di plastica? Io ne ho uno che fa solo tipo da cornice tra in lamiera

No diventano uno schifo con l'acqua?
Se hanno tolto quello originale e vuoi risolvere allora devi comprarlo in concessionaria e seguire le mie istruzioni. I feltrino non servono con la soluzione che ti ho descritto
 
No allora, ho quello in plastica nero che sotto ha tipo due gommini sopra poi ne ho un altro che fa solo cornice alla targa, e cori appunto vibra tantissimo
Ti dici di metterla direttamente te su quello nero?
Se smonto anche quello nero per metterci il nastro perdo pezzi esempio delle mollette che magari finiscono dentro il portellone?
 
No allora, ho quello in plastica nero che sotto ha tipo due gommini sopra poi ne ho un altro che fa solo cornice alla targa, e cori appunto vibra tantissimo
Ti dici di metterla direttamente te su quello nero?
Va direttamente su quello nero. Quello che hanno aggiunto va tolto, non serve a nulla.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
No allora, ho quello in plastica nero che sotto ha tipo due gommini sopra poi ne ho un altro che fa solo cornice alla targa, e cori appunto vibra tantissimo
Ti dici di metterla direttamente te su quello nero?
Se smonto anche quello nero per metterci il nastro perdo pezzi esempio delle mollette che magari finiscono dentro il portellone?
Premetto che sarebbe bene vedere una foto, perchè non giurerei che le targhe vengano montate tutte nello stesso modo. Comunque la mia è montata in questo modo: c'è un portatarga di plastica che in pratica è un "rettangolone" nero attaccato al portellone con delle viti può o meno centrali (se non ricordo male). Sopra a questo c'è il portatarga, sempre in plastica, con il nome della concessionaria. La targa è poggiata su questo e le viti stringono targa e portatarga della concessionaria essendo avvitate sul "rettangolone" nero. Il portatarga della concessionaria non determina vibrazioni perchè è ben fisso fra la targa il portatarga avvitato al portellone (fra questo e il portellone ci sono degli spessori in gomma, perchè è bene che la targa non sia fissata in modo troppo rigido, quindi quando chiudi il baule un po' di vibrazioni sono inevitabili). Dovresti svitare un po' tutto e vedere se ci sono delle viti non strette o se gli spessori in gomma sono danneggiati. Occhio comunque a non stringere troppo le viti perchè sono autofilettanti strette sulla plastica (il "rettangolone") e potresti spanarle. Il motivo della vibrazione potrebbero essere delle viti spanate che di conseguenza non fermano a sufficienza.
Svitando le viti del primo portatarga avvitato al portellone, se non sono state fatte modifiche strane, non comporta la possibilità di perdere pezzi all'interno del portellone, perchè fanno presa su supporti fissi di nylon inseriti nel portellone.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, la mia è nontata vome la tua ma appunto in chiusura vibra, controllo queste cose e ti aggiorno, appena riesco mando anche una foto
Vedo che comunque gli spessori in gomma sembrano parecchio sottili e lasciano luce tra il portellone e il rettangolone nero