Spia motore e auto KO

Mi hanno parlato di una campagna 6624 che richiede parecchio tempo...al ritiro della macchina chiederò dettagli
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e Piezio77
Ma ti hanno detto quale è stato il problema che ha causato il fermo della vettura?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A distanza di quasi due settimane sono ancora senza macchina 😫
Mi hanno parlato di una campagna sulla batteria, una sui servizi connessi ed una su audio\infotainment.
Da quello che mi dicono, il capo officina è malato quindi la comunicazione è lacunosa, sono in contatto con Alfa che gli manda settaggi\correzioni da provare e poi mandargli indietro i log di diagnostica.... chissà a sto punto quanto ci vorrà
 
  • Wow
Reactions: Gianvi alfista
Temo che non siano gli aggiornamenti il problema. Se la macchina è ferma da due settimane temo che ti abbiano mentito e non abbiano ancora risolto il problema bloccante ma stiano andando a tentoni. Sensazione mia eh... altrimenti ti ridavano la macchina e ti fissavano un nuovo appuntamento per la campagna di aggiornamento quando tornava il capo officina. Poi potrei sbagliarmi non avendo Tonale, ma non mi pare di aver letto di campagne lunghe per essere attuate sul veicolo
 
Mamma mia due settimane… ma gli aggiornamenti dovrebbero essere standard e poi un aggiornamento software non può durare più di tanto.. non devono mica installarti Windows con i floppy disk 😂
Mi sembra strano anche a me. Non ho mai visto aggiornare una centralina, ma penso che in 20 minuti si faccia .. speriamo che ti risolvano al più presto che ormai è anche tardi
 
Già, e non dimentichiamo che ancora non hanno informato su quale fosse il problema che dicono di aver risolto. Mi spiace ma qui gatta ci cova, manca trasparenza. Spero per il nostro amico che risolvano in fretta e in vie definitiva, ma cambierei officina per le prossime volte
 
Temo che non siano gli aggiornamenti il problema. Se la macchina è ferma da due settimane temo che ti abbiano mentito e non abbiano ancora risolto il problema bloccante ma stiano andando a tentoni. Sensazione mia eh... altrimenti ti ridavano la macchina e ti fissavano un nuovo appuntamento per la campagna di aggiornamento quando tornava il capo officina. Poi potrei sbagliarmi non avendo Tonale, ma non mi pare di aver letto di campagne lunghe per essere attuate sul veicolo
Lo penso anch'io .... Quando non sanno che pesci prendere si trincerano dietro fantomatici aggiornamenti da fare.....
 
Mi hanno chiesto prima di partire con le campagne di richiamo se farle subito o ridarmi la macchina e farle più avanti prendendo appuntamento... In questo periodo a lavoro vado in moto quindi per me era meglio tutto ora che doverla riportare più avanti. Sicuro mi ha lasciato perplesso il fatto che ad un certo punto sembrava potesse venire pronta venerdì scorso ed invece sono ancora a lavorarci con Alfa.
Potrebbe essere qualcosa come la plafoniera che è un problema noto ma non hanno ancora la fix ufficiale e stanno usando la mia per le prove con Alfa.
Nel mentre ho una Peugeot 3008
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non vuoi che abbiamo una loro alfa presso FCA per fare le prove.. mistero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento di oggi: quello che sta facendo andare lunghi è la batteria del motore elettrico, stanno verificando con Alfa se la mia batteria rientra o meno in un richiamo.
La cosa "buffa" è che non riuscivano a leggere il QR Code sulla batteria con il cell e capire se rientrava o meno... 🫢 🤔🫣