Infotainment da brividi....

Leggete la mia esperienza.
Mi vengono i brividi
Messaggio nella discussione 'Display che sfarfalla' Display che sfarfalla - ClubAlfa.it Forum
esagerato!! da brividi!! sono corso a leggere il tuo post con il cuore a mille, aria che mi mancava, lingua felpata, ho cambiato 7 colori sul viso in 8 secondi ..... ed il tuo problema brividoso era uno sfarfallio che al 99,9% si risolverà con un aggiornamento!! 😅😂🤦🏻‍♂️
 
  • Like
Reactions: VURT
Beh in verità mi hanno detto che al momento Non esiste una soluzione, e dopo soli 5 gg di auto non mi sembra un viatico dei più incoraggianti.
Il bello è che nel frattempo ho avuto un altro problema: ruota bucata e completamente sgonfia e zero alert dal sistema. Se non mi avesse avvertito un gentil signore avrei probabilmente distrutto pneumatico e cerchio, e chi l'avrebbe ripagato? Il tutto in una sola settimana!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Beh in verità mi hanno detto che al momento Non esiste una soluzione, e dopo soli 5 gg di auto non mi sembra un viatico dei più incoraggianti.
Il bello è che nel frattempo ho avuto un altro problema: ruota bucata e completamente sgonfia e zero alert dal sistema. Se non mi avesse avvertito un gentil signore avrei probabilmente distrutto pneumatico e cerchio, e chi l'avrebbe ripagato? Il tutto in una sola settimana!
c'è la garanzia pneumatici di default nel contratto alfa di solito! parlane con la concessionaria!
 
Da quello che so non c’è un vero sensore all’interno del cerchio ma la pressione viene rilavata in base all’ABS odometro ecc.., la macchina era stato a lungo in sosta ? Non è che per caso quando hai parcheggiato era ancora ok e poi si è sgonfiata da ferma e quindi te ne saresti accorto solo una volta partito? È un’ipotesi solo per capire, perché se non ci si può nemmeno affidare su un banale controllo della pressione delle gomme siamo messi bene ..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Da quello che so non c’è un vero sensore all’interno del cerchio ma la pressione viene rilavata in base all’ABS odometro ecc.., la macchina era stato a lungo in sosta ? Non è che per caso quando hai parcheggiato era ancora ok e poi si è sgonfiata da ferma e quindi te ne saresti accorto solo una volta partito? È un’ipotesi solo per capire, perché se non ci si può nemmeno affidare su un banale controllo della pressione delle gomme siamo messi bene ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quello che so non c’è un vero sensore all’interno del cerchio ma la pressione viene rilavata in base all’ABS odometro ecc.., la macchina era stato a lungo in sosta ? Non è che per caso quando hai parcheggiato era ancora ok e poi si è sgonfiata da ferma e quindi te ne saresti accorto solo una volta partito? È un’ipotesi solo per capire, perché se non ci si può nemmeno affidare su un banale controllo della pressione delle gomme siamo messi bene ..

Esatto, si basa solo (come la stragrande maggioranza dei veicoli di qualuqnue marca e modello) sui sensori dell'abs.
Ma nonostante ciò, per esperienza personale pregressa, deve segnalare perchè quando si fa il cambio gomme o altre operazioni agli pneumatici, bisogna resettare il sistema, la macchina memorizza nei primi km di viaggio i dati e da lì in avanti OGNI variazione DEVE essere segnala indipendentemente da come e quando è avvenuta.
Io lo segnalerei in officina