Distribuzione 2.0 twin spark euro 2

Ottimo...comunque impossibile che il sensore giri faccia quel problema...
Se ce l'hai ancora smontato quella rondella in teflon falla in acciaio e un po più spessorata come l'ho fatta io..
 
  • Like
Reactions: Takkino01
Ottimo...comunque impossibile che il sensore giri faccia quel problema...
Se ce l'hai ancora smontato quella rondella in teflon falla in acciaio e un po più spessorata come l'ho fatta io..
Cosa potrebbe essere il problema on-off in rilascio a bassi giri? Forse era la fase sbagliata di un dente? Come monto tutto resetto i parametri da obd e vediamo se lo rifà. Ok per la rondella vedo se ne trovo una in acciaio. Di che spessore l'hai montata?
 
Cosa potrebbe essere il problema on-off in rilascio a bassi giri? Forse era la fase sbagliata di un dente? Come monto tutto resetto i parametri da obd e vediamo se lo rifà. Ok per la rondella vedo se ne trovo una in acciaio. Di che spessore l'hai montata?
3mm....perdi forse 1 grado ma non ragna mai più...
Monta intanto e vedi come va...ma non mettere i contralberi...ti va meglio
 
  • Like
Reactions: Takkino01
Distribuzione montata, variatore super silenzioso, finalmente non sembra un diesel, tenuta in moto per una decina di minuti controllato minimo e anticipo da alfaobd, al minimo a 840-880 giri anticipo stabile intorno a 7-8 gradi. Ho trovato il manicotto aspirazione crepato, l'avevo smontato per sostituirlo con uno in silicone. Ora mi resta da montare cinghia contralberi e servizi e poi sono pronto per tirare questo t spark. Vi ringrazio per tutti i consigli, la parte più complicata è stata riassemblare il variatore, perché ho fatto tutto senza smontare l'albero a camme. La cinghia dei contralberi la provo, in caso non mi piace come va la smonto tanto in una mezz'oretta la tolgo in caso. Grazie ancora, poi posto un video di come gira
 
  • Like
Reactions: Melo81
Macchina rimontata, ma si sente questo fischio, potrebbe essere la cinghia distribuzione troppo tesa? L'auto va molto meglio tira molto più lineare fino alla zona rossa, on off in rilascio sparito. Ma si sente questo fischio, che faceva anche prima però quindi penso sia qualcosa dei servizi, che non ho cambiato
 

Allegati

  • VID_20230526_201600.mp4
    168 MB
È tutto normale, la distribuzione è perfetta.
 
  • Like
Reactions: Takkino01
Prima dei lavori c'era solo un leggero rognare del variatore in rilascio. È il suo normalissimo e fisiologico girare.
 
  • Like
Reactions: Takkino01
Prima dei lavori c'era solo un leggero rognare del variatore in rilascio. È il suo normalissimo e fisiologico girare.
Si infatti ho fatto questi lavori soprattutto perché non sopportavo il rumore del variatore. Ora ho montato rondella e molla nuova e neanche all'avviamento fa rumore. Sento solo qualche punteria un po' rumorosa, magari al prossimo tagliando aggiungo un additivo per le punterie. Comunque ringrazio tutti voi del forum per l'aiuto 👍🐍🍀
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Macchina rimontata, ma si sente questo fischio, potrebbe essere la cinghia distribuzione troppo tesa? L'auto va molto meglio tira molto più lineare fino alla zona rossa, on off in rilascio sparito. Ma si sente questo fischio, che faceva anche prima però quindi penso sia qualcosa dei servizi, che non ho cambiato
È il cuscinetto dell' alternatore al 100%...

Comunque non perdere tempo con la cinghia dei contralberi...non metterla...😅
 
  • Like
Reactions: Takkino01