Distribuzione 2.0 twin spark euro 2

Levati lo sfizio: metti in moto senza cinghia servizi se non lo fa è lui...al limite cambi anche il tenditore mobile ( solo puleggia) e fisso...
 
  • Like
Reactions: Takkino01
È il cuscinetto dell' alternatore al 100%...

Comunque non perdere tempo con la cinghia dei contralberi...non metterla...😅
Ciao melo, quindi non può essere la distribuzione troppo tirata? Ho messo la freccia nel forellino per fare la tensione. Ehhh la cinghia dei contralberi ormai l'ho montata 😂 l'auto tira molto lineare fino alla zona rossa prima invece era più on off. Ho sostituito anche il manicotto di aspirazione un po' crepato con uno in silicone. Non pensavo di riuscirci a fare questo lavoro, finalmente posso godermi a fondo la mia 156, contando che ho 21 anni ed è la mia prima auto seria, mi sembra di guidare una Ferrari😂
Levati lo sfizio: metti in moto senza cinghia servizi se non lo fa è lui...al limite cambi anche il tenditore mobile ( solo puleggia) e fisso...
Si infatti prima di montare il coperchio ho messo in moto 10 minuti con solo la cinghia distribuzione e contralberi, e non sembrava farlo
 

Allegati

  • IMG-20230526-WA0010.jpeg
    IMG-20230526-WA0010.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 46
  • IMG-20230526-WA0012.jpeg
    IMG-20230526-WA0012.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 48
  • IMG-20230526-WA0008.jpeg
    IMG-20230526-WA0008.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 50
  • Like
Reactions: Melo81
È un classico rumore dei Twin Spark....me lo faceva leggermente il 1.4 poi anche il 1.6 fino a quando non rigerai l'alternatore...

Il problema dell' on off che dicevi era sicuro il manicotto crepato...
 
  • Like
Reactions: Takkino01
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È un classico rumore dei Twin Spark....me lo faceva leggermente il 1.4 poi anche il 1.6 fino a quando non rigerai l'alternatore...

Il problema dell' on off che dicevi era sicuro il manicotto crepato...
Ok domani per sfizio ricontrollo senza cinghia servizi. Grazie ancora per i consigli
 
  • Like
Reactions: Melo81