Quando piove la mia stelvio “muore”

Piccolo aggiornamento
Il meccanico ha trovato moltissima acqua nella scatoletta del radar!!! X il momento l ha disattivato e mi ha detto d provarla!! Iniziamo ad andare x esclusione!! Se fosse questo effettivamente… lo disistalla e addio frenata assistita!!! Ki se ne frega alla fine!! Incrociamo le dita e attendiamo la prossima pioggia 😅
 
Piccolo aggiornamento
Il meccanico ha trovato moltissima acqua nella scatoletta del radar!!! X il momento l ha disattivato e mi ha detto d provarla!! Iniziamo ad andare x esclusione!! Se fosse questo effettivamente… lo disistalla e addio frenata assistita!!! Ki se ne frega alla fine!! Incrociamo le dita e attendiamo la prossima pioggia 😅
beh no però, in tutte le altre funziona il radar senza che l'acqua entri e fermi l'auto. perché dovresti privarti di una cosa che deve funzionare? inizia a farla tornare funzionante, certo, ma poi va trovata la soluzione per farla funzione CON il radar
 
beh no però, in tutte le altre funziona il radar senza che l'acqua entri e fermi l'auto. perché dovresti privarti di una cosa che deve funzionare? inizia a farla tornare funzionante, certo, ma poi va trovata la soluzione per farla funzione CON il radar
Intanto mi devo sposare giovedi prossimo e mi serve l auto funzionante!! Nn posso rischiare che piova e rimaniamo x la strada!!! Vedremo se effettivamente è qst sensore anticollisione!!! Se lo fosse sicuramente troveremo la soluzione x risolvere!!
 
  • Like
Reactions: viper307 e tcpma
Piccolo aggiornamento
Il meccanico ha trovato moltissima acqua nella scatoletta del radar!!! X il momento l ha disattivato e mi ha detto d provarla!! Iniziamo ad andare x esclusione!! Se fosse questo effettivamente… lo disistalla e addio frenata assistita!!! Ki se ne frega alla fine!! Incrociamo le dita e attendiamo la prossima pioggia 😅

Due indizi fanno una prova....

Non sono a conoscenza se già sono successi fatti analoghi al tuo ma semplicemente ragionando...se le auto le rubano connettendosi alla rete CAN del radar, la scatola piena d'acqua è in grado di cortocircuitare la rete e influenzare il funzionamento del motore. O no?.
 
Ciao, anche a me due volte sotto la pioggia il sensore di frenata si è attivato con il solo avvertimento acustico, e i sensori di parcheggio sentivano ostacoli inesistenti.. 🤞
 
Cose che capitano indipendentemente dalla cifra d'acquisto che siano ancora calcolati in lire o meno, averla presa usata implica sempre un certo margine di rischio che personalmente anche io sono disposto ad accettare ma sicuramente in caso di problematiche affronterei e commenterei la cosa in modo diverso di altri alfisti. Averla fatta controllare prima non è certezza di perfezione, questo per molti non è ancora ben chiaro. Quindi se il problema è solo un'infiltrazione nel radar direi che ti è andata molto bene, cose che possono capitare.... raramente ma capitano, magari una guarnizione secca o qualche manutenzione belga fatta male, purtroppo a volte è chi ci mette le mani che genera più problemi che benefici, soprattutto quelle fatte dai precedenti proprietari.
 
Ho avuto lo stesso problema, Giulia 2.2 jtd del 2018. Mi si è cominciata a spegnere in marcia un attimo dopo che andava in tilt praticamente tutta l'elettronica di bordo. Ho letto su questo forum del problema dei relais, detto al meccanico (!) e sostituiti. È più di un anno che ho risolto. Magari aiuta. Buona fortuna.
 
Il radar se ha qualcosa che non va si disabilita da solo non può far spegnere l'auto. Può anche essere una macchina incidentata ad esempio dove è stato interessato il cablaggio del vano motore o rimontato male qualche connettore. Dire sempre che per 40-50k euro è inamissibile un guasto senza aver certezze sulla storia avuta dall'auto è una str....ata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccolo aggiornamento… ci siamo sposati giovedi.. x fortuna non pioveva!!! Oggi nonostante pensassimo fosse il radar che comunque sia era pieno d acqua… l auto mi ha rilasciato a piedi!!!!
Dmn compro i releis.. anzi potete postarmi quali acquistare?!?!