Vibrazioni targa Posteriore

Ok, la mia è nontata vome la tua ma appunto in chiusura vibra, controllo queste cose e ti aggiorno, appena riesco mando anche una foto
Vedo che comunque gli spessori in gomma sembrano parecchio sottili e lasciano luce tra il portellone e il rettangolone nero
Gli spessori lasciano (giustamente) luce, perchè è previsto che alla chiusura ci sia una certa vibrazione della targa che deve potersi muovere senza toccare la vernice del portellone (e anche le viti che tengono la targa non devono toccare la vernice). Poi sono anche a dire che in effetti quando si chiude il baule, la targa delle Giulia (andando a memoria) vibra di più rispetto a quelle delle altre auto che ho avuto, ma non è un difetto.
 
Gli spessori lasciano (giustamente) luce, perchè è previsto che alla chiusura ci sia una certa vibrazione della targa che deve potersi muovere senza toccare la vernice del portellone (e anche le viti che tengono la targa non devono toccare la vernice). Poi sono anche a dire che in effetti quando si chiude il baule, la targa delle Giulia (andando a memoria) vibra di più rispetto a quelle delle altre auto che ho avuto, ma non è un difetto.
Per me lo è quando quella vibrazione fa sembrare tutto lamieraccia ( perché così suona )
 
Per me lo è quando quella vibrazione fa sembrare tutto lamieraccia ( perché così suona )
Anche la mia suonava di lamieraccia e il problema era dovuto ad una non perfetta adesione tra targa e portatarga (metallico, non quello di plastica nera). Ho risolto interponendo 3-4 feltrini di quelli che vanno sotto le sedie e adesso il suono della chiusura è premium...
Tuttavia, col tempo ho notato che la colla dei feltrini non tiene, per cui dovrò ritogliere la targa e fissarli con un buon biadesivo.
 
All'undicesimo post non ne usciamo.. Ma guardate Affari a 4Ruote con Edd China !! Le targhe sono incollate e niente viti!!
 
Anche la mia suonava di lamieraccia e il problema era dovuto ad una non perfetta adesione tra targa e portatarga (metallico, non quello di plastica nera). Ho risolto interponendo 3-4 feltrini di quelli che vanno sotto le sedie e adesso il suono della chiusura è premium...
Tuttavia, col tempo ho notato che la colla dei feltrini non tiene, per cui dovrò ritogliere la targa e fissarli con un buon biadesivo.
Il 3m delle gopro è ottimo perché dopo 24 ore di riposo diventa complesso staccarlo anche se piove
All'undicesimo post non ne usciamo.. Ma guardate Affari a 4Ruote con Edd China !! Le targhe sono incollate e niente viti!!
Ma si, alla fine abbiamo risolto 🤣
Oppure di ve di calamite, o portatarga a molla
 
Ma se lo attaccarsi direttamente al rettangolone nero sarebbe anti estetico? 🤔
 
Per me lo è quando quella vibrazione fa sembrare tutto lamieraccia ( perché così suona )
La mia non suona da lamieraccia. La targa vibra alla chiusura e stop. Se la tua suona da lamieraccia non può che voler dire che ci sono degli accoppiamenti lasci che fanno sì che due componenti cozzino fra di loro, quindi torniamo sempre a quanto suggerito nel mio precedente post.
 
La prima cosa che faccio quando compro una macchina è buttare via i portatarga del Concessionario e i suoi adesivi ,già gli ho dato un sacco di soldi non mi và di fargli pure pubblicità gratis .secondo, visto che le auto moderne hanno sistemi di fissaggio targa ridicoli ,dentini di plastica di bassisima qualità a incastro che si rompono subito ,viti che spesso i allentano con le vibrazioni spesso montate di fretta e furia dai concessionari per consegnare subito l'auto e liberare spazio sui piazzali , prendo la rivettatrice e le fisso con i rivetti ,evito di perdere la targa e dover fare la relativa reimaticolazione costosissima .e si evita anche il furto delle stesse che poi vengono usate per scopi illeciti .per il rumore basta attaccare della gommapiuma adesiva tra targa e portatarga o la carrozzeria va benisimo anche quella per gli spifferi delle porte o finestre di casa;)
 
  • Like
Reactions: Alex777
Ricordo che anch'io levai immediatamente il portatarga anteriore e la pubblicita' di quello posteriore.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premetto che sarebbe bene vedere una foto, perchè non giurerei che le targhe vengano montate tutte nello stesso modo. Comunque la mia è montata in questo modo: c'è un portatarga di plastica che in pratica è un "rettangolone" nero attaccato al portellone con delle viti può o meno centrali (se non ricordo male). Sopra a questo c'è il portatarga, sempre in plastica, con il nome della concessionaria. La targa è poggiata su questo e le viti stringono targa e portatarga della concessionaria essendo avvitate sul "rettangolone" nero. Il portatarga della concessionaria non determina vibrazioni perchè è ben fisso fra la targa il portatarga avvitato al portellone (fra questo e il portellone ci sono degli spessori in gomma, perchè è bene che la targa non sia fissata in modo troppo rigido, quindi quando chiudi il baule un po' di vibrazioni sono inevitabili). Dovresti svitare un po' tutto e vedere se ci sono delle viti non strette o se gli spessori in gomma sono danneggiati. Occhio comunque a non stringere troppo le viti perchè sono autofilettanti strette sulla plastica (il "rettangolone") e potresti spanarle. Il motivo della vibrazione potrebbero essere delle viti spanate che di conseguenza non fermano a sufficienza.
Svitando le viti del primo portatarga avvitato al portellone, se non sono state fatte modifiche strane, non comporta la possibilità di perdere pezzi all'interno del portellone, perchè fanno presa su supporti fissi di nylon inseriti nel portellone.
La targa va montata in un solo modo per tutti, sul rettangolo e nero, come lo chiami tu. Tutto il resto sono cose aggiunte inutili e non permettono di illuminare in maniera omogenea la targa perché portando la targa più avanti rispetto alla posizione dei led, né ostacolano in parte il passaggio della luce