La mia Tonale … Gioie e Dolori !

La telecamera posteriore parte quando vuole resta bloccata sull immagine ecc
Mai capitato sulla mia

Non parliamo poi del pannello di controllo (tablet o come lo volete chiamare) si aggiorna quando vuole non ti da possibilità di sorta e ti lascia al buio per minuti ma anche parecchi !
No mai accaduto
Personalmente ho anche riscontrato un altro problema che è sempre elettrico e si tratta del freno di stazionamento . Quando la macchina si blocca con L auto Hold e riparte spesso sembra un trattore a cingoli che parte resta come bloccato per poi partire generando un rumore assurdo !
e questo accade con numerose auto ( anche tedesche , garantito perché le ho avute ) se le lavi o le parcheggi dopo aver preso pioggia

Per la telecamera anteriore mi hanno riferito che dovrà uscire un aggiornamento
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No so se sono stato fortunato leggendo i post sopra, ma non credo :) Non ho nessuno dei problemi segnalati, certo, si può stare ore a discutere su plastiche ecc, ma quelli sono gusti, personalmente i rivestimenti dentro le tasche delle portiere ad esempio li odio, trovo molto più pratico avere la plastica per come li uso. Tornando ai problemi invece ripeto, nulla, salvo solo una volta in 7 mesi che si era bloccata Alexa. Mi spiace, ma confido nella rete assistenza e/o aggiornamenti..
 
No so se sono stato fortunato leggendo i post sopra, ma non credo :) Non ho nessuno dei problemi segnalati, certo, si può stare ore a discutere su plastiche ecc, ma quelli sono gusti, personalmente i rivestimenti dentro le tasche delle portiere ad esempio li odio, trovo molto più pratico avere la plastica per come li uso. Tornando ai problemi invece ripeto, nulla, salvo solo una volta in 7 mesi che si era bloccata Alexa. Mi spiace, ma confido nella rete assistenza e/o aggiornamenti..
Sono contento per te se non hai i miei problemi a me in officina hanno solo detto sono problemi di software che spariranno con gl aggiornamenti (che a quanto pare la mia tonale ancora non ha fatto !!)
Per le plastiche delle portiere mah son gusti ma anche no io non dico di avere un salotto ma una tasca in plastica rigida non rifinita non e sintomo di sportività ma di poca cura nei dettagli poi si può pensare come si vuole ma penso sia una cosa normale .
La retrocamera anche stamani nel parcheggio so è attivata quando avevo già parcheggiato .
 
Che strano, vedrai che si risolvono (almeno lo spero ;))
 
Io sto leggermente iniziando ad usare un pochino la retrocamera ultimamente perchè ne ho trovato finalmente una sua utilità : ha un'ottima visibilità a 180° e quindi quando si esce dai parcheggi in retromarcia, mi da una visibilità laterale che altrimenti non avrei in nessun modo; diversamente, per me era totalmente inutile.
Fatta la premessa, noto che i primi secondi di funzionamento in effetti sono un pochino "scattosi" ma poi si regolarizza.
Sono quindi propenso a pensare davvero che i tuoi problemi siano solo di sw.

Invece, come avevo già scritto da qualche altra parte, un difetto della retrocamera c'è eccome : non ti restituisce una visione che ti faccia capire bene a quale distanza sei da chi/cosa ti sta dietro. Una delle prime volte che ho iniziato ad usarla (ed è anche per questo che la reputo/reputavo totalmente inutile), dalle immagini c'erano ancora alcuni cm di spazio ma mi pareva strana come situazione per cui mi sono fermagto lo stesso. Ebbene stavo già toccando la targa della macchina dietro 🤬
 
Io sto leggermente iniziando ad usare un pochino la retrocamera ultimamente perchè ne ho trovato finalmente una sua utilità : ha un'ottima visibilità a 180° e quindi quando si esce dai parcheggi in retromarcia, mi da una visibilità laterale che altrimenti non avrei in nessun modo; diversamente, per me era totalmente inutile.
Fatta la premessa, noto che i primi secondi di funzionamento in effetti sono un pochino "scattosi" ma poi si regolarizza.
Sono quindi propenso a pensare davvero che i tuoi problemi siano solo di sw.

Invece, come avevo già scritto da qualche altra parte, un difetto della retrocamera c'è eccome : non ti restituisce una visione che ti faccia capire bene a quale distanza sei da chi/cosa ti sta dietro. Una delle prime volte che ho iniziato ad usarla (ed è anche per questo che la reputo/reputavo totalmente inutile), dalle immagini c'erano ancora alcuni cm di spazio ma mi pareva strana come situazione per cui mi sono fermagto lo stesso. Ebbene stavo già toccando la targa della macchina dietro 🤬
Domanda stupida: ma è la prima auto che hai con la telecamenra posteriore ?
Su Giulia, e la sua fantastica telecamera low res, faccio dei parcheggi millimetrici... su Tonale, dovrò ri-abituarmi visto che si vedono anche i peli del gatto per terra :D
 
Domanda stupida: ma è la prima auto che hai con la telecamenra posteriore ?
Si 😂
Non ce l'aveva nemmeno la mia V60 di prima ma con i sensori di parcheggio sono sempre riuscito a non toccare mai nulla ed è per quello che ho scritto che la reputo inutile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io consiglio di chiamare l'officina e prendere appuntamento per farti applicare i richiami, ecco magari enfatizza un po' sui blocchi dicendo che sono molto frequenti perchè tendono ad aspettare il più possibile e farli coincidere con i tagliandi...

Se la cosa consola problemi di questo tipo sui modelli appena usciti li hanno tutti i marchi purtroppo.
Mia sorella li ha avuti sia con Toyota(assistenza ottima) che con Land Rover(assistenza pessima) e BMW (media).
Un amico con Ford EcoSport ha avuto dopo un anno il richiamo addirittura del telaio ed ha scelto per l'upgrade su Kuga sempre in casa Ford a prezzo scontato.
Mio suocero dopo una classe E andando in pensione ha preso la classe A nuova che ha smollato appena finita la garanzia dopo una valangata di problemi per passare ad una Fiat 500 X che in 4 anni non gli ha dato manco un problema. Non lo cito per dire che Fiat sia meglio ma perchè la 500 X è stata presa dopo 4\5anni che il modello era fuori.
Io prima della Tonale ho avuto rispettivamente Audi, Fiat e Jeep, la peggiore per numero di problemi e assistenza è stata di gran lunga l'Audi anche se come accorgimenti premium era la migliore.
Ho pure una moto Suzuki e per un paio di richiami sono stati impeccabili mandando raccomandata a casa, telefonata, ecc.. per prendere appuntamento in officina.

Morale: dalla mia pur piccola esperienza di familiari e amici il top per l'assistenza sono le case giapponesi, ma i problemi soprattutto di gioventù li hanno proprio tutti