Mappatura motore

Si si, era chiaro.
Però dal momento che si sono accorti che serviva un pugrade potevano uniformarlo
Se uno volesse potrebbe montare il 2.0 masedrati su giulia?
Sinceramente non ti so rispondere con esattezza, le strutture dei due basamenti sono uguali, ma lasciami dire, se hanno spostato un foro che regge il supporto motore, su questo non ci ho mai fatto caso, ma anche se fosse, le modifiche sarebbero irrilevanti
 
Le q varranno molto ma solo le cambio manuale le altre varranno molto meno perché molto più diffuse è uguale a molte altre che hanno cambi automatico… comunque volendo potevano anche fare il motore v6 e depotenziarlo a 300 o meno togliere cv e molto facile con mappa e strozzature salire invece è un po’ più complicato specialmente con auto moderne che sono già spesso tirate già al limite con cv..
Come mi disse il dealer ducati, si può fare, ma poi si perde l'esclusività, che senso avrebbe spendere 100k € per una q, quando con la metà, sbloccando qualcosa puoi avere la stessa cosa?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si, ma a quei 3800 € ci devi aggiungere altri 1400/1500€ circa del bollo vero e proprio, dipende dalla regione dove viene pagato, quindi arriviamo quasi a 6000€ annui solo di bollo, e si, sono un ottimo deterrente. Quando ho preso la mia sprint, con quel tasso di sconto per dipendenti fiat la quadrifoglio mi veniva poco meno di 60000 €, e pensi che se non era per il superbollo non l'avrei presa? Piccolo sacrificio e finanziaria e tutto si fa.... ma così no, è davvero troppo!
rimaniamo sui 3800 che al limite di quello si parla. altrimenti per fare 6000 di differenza dovrebbero togliere pure la tassa di proprietà. ma FCA che ti paga il bollo il superbollo non lo paga?
 
Ragazzi ho letto tutte le 270 pagine.....ho dovuto mettere gli occhiali da riposo......ottimo tread che mi ha fatto decidere a fare il fatidico passo.Qualcuno sa consigliarmi un preparatore per la mia piccola da 180 cv zona Carrara?
 
Ragazzi ho letto tutte le 270 pagine.....ho dovuto mettere gli occhiali da riposo......ottimo tread che mi ha fatto decidere a fare il fatidico passo.Qualcuno sa consigliarmi un preparatore per la mia piccola da 180 cv zona Carrara?
cioè dopo 270 pagine immagino che ti aspetti una risposta immediata ed univoca vero? :D
 
quello che si "
Ragazzi ho letto tutte le 270 pagine.....ho dovuto mettere gli occhiali da riposo......ottimo tread che mi ha fatto decidere a fare il fatidico passo.Qualcuno sa consigliarmi un preparatore per la mia piccola da 180 cv zona Carrara?
Ah ah ah ah mi spiace ma "io di risposte non ne ho" cit Max Pezzali
 
Purtroppo la fiat è un azienda, e come tale guarda i costi/profitti, sicuramente si potrebbe fare, ma finché non ammortizzato i costi dei basamenti, non li unificheranno mai, fra qualche anno, ammesso che la giulia sia ancora in commercio e quasti motori ancora in circolo, probabilmente si, ma fino ad allora...
Ni.. se produrre un basamento unificato per più modelli costa meno o uguale a produrne uno più povero o uno più ricco l'ammortamento dei costi di studio vanno a farsi benedire.
 
Ni.. se produrre un basamento unificato per più modelli costa meno o uguale a produrne uno più povero o uno più ricco l'ammortamento dei costi di studio vanno a farsi benedire.
Molto probabilmente ci sono delle scorte di magazzino... non ne produrranno più di vecchio modello. A logica andranno ad esaurimento e stop... considerando poi che comunque giulia e stelvio non credo verranno prodotte in gran numero è ancora a lungo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ragazzi ho letto tutte le 270 pagine.....ho dovuto mettere gli occhiali da riposo......ottimo tread che mi ha fatto decidere a fare il fatidico passo.Qualcuno sa consigliarmi un preparatore per la mia piccola da 180 cv zona Carrara?
Io comunque mi sono trovato bene con Biesse, sia per la giulia benzina che in passato per bmw. Hanno diversi dealer sparsi per l Italia e se non hai particolari pretese di customizzazione e prove io lo consiglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho cercato rapidamente su Internet, non sono preparato sull'argomento perchè il mio target di cavalleria è under-200 quindi pur conoscendo diversi aspetti tecnici della Q ho sempre trascurato quelli amministrativi; è corretto 3800 euro di superbollo per la Q? se la cifra è questa, non saprei, sono di parte perchè sono un sostenitore dei motori originali è vero che non è poco ma anche comprare un 280, elaborarlo fino a 400 o piu, costi, inaffidabilità indotta, rischi..... in definitiva, un appassionato (tipo @fabizero ) sarebbe disposto ad accollarsi una Giulia Q da 510 cavalli se solo non avesse il superbollo? ovvero la discriminante è davvero solo quella? perchè a me sembra poco significativa.
Considera che un amico aveva la Nissan GTr (quella di circa 10 anni fa da oltre 500CV), e in tasse (senza assicurazione eh) pagava circa come l'affitto di un appartamento: tipo 5500€ anno.