Mappatura motore

Non si fanno più innovazioni sul termico, perché la politica ha deciso che il futuro "green" è l'elettrico, quindi perché investire su una cosa che sai che verrà messa al bando?

Godetevi le vostre auto con i motori modesti, perché a breve rimpiangerete anche questi

Su questo, purtroppo, non c'è dubbio.
 
Vero, ma va anche detto che fanno di tutto per non venderlo facendo sparire il 200cv e vendendo il 250 per pochi mesi. Morto Marchionne hanno messo qualsiasi investimento in naftalina per 5 anni.
Audi-VW produce tutt’ora il 5 cilindri, non penso che stravenda ma intanto lo producono ancora oggi e lo montano pure su altri marchi, come Cupra
La scomparsa del 250cv è un mistero. L’argomento listino 2023 lo lascerei ai maghi e le fattucchiere.

Il problema è che c’è una deadline veramente troppo vicina per spendere anche solo 1€ nello sviluppo di un motore puzzolone.
 
Non si fanno più innovazioni sul termico, perché la politica ha deciso che il futuro "green" è l'elettrico, quindi perché investire su una cosa che sai che verrà messa al bando?
Questo è verissimo

Godetevi le vostre auto con i motori modesti, perché a breve rimpiangerete anche questi
Mah... modesti non direi. Io i motori di qualche decennio fa me li ricordo bene. Tutto questo esaltarli rispetto agli attuali, mi lascia un po' perplesso. Mi sa tanto di: "Una volta sì che si stava bene", "Sì stava meglio quando si stava peggio" e simili
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Mah... modesti non direi. Io i motori di qualche decennio fa me li ricordo bene. Tutto questo esaltarli rispetto agli attuali, mi lascia un po' perplesso. Mi sa tanto di: "Una volta sì che si stava bene", "Sì stava meglio quando si stava peggio" e simili
Concordo con te, ma sopra così li hanno definiti e mi sono adeguato, dal mio canto la mia benza da 200cv va che è uno spettacolo, non gli posso dire niente, una volta mappata 280/300, cosa si vuole di più?
Poi non so gli altri del forum quando hanno preso la giulia sa dove sono scesi, ma ho più di un amico che è passato da un 1.3 mtj, alla giulia 210 cv e ha trovato pure da ridire
 
I cv moderni sono diversi come erogazione da modelli precedenti e le auto pesano molto di più quindi per andare forte ci vogliono molti cv.. 280 cv euro 6 su 1700 kg di auto non sono la stessa cosa che 200 su 1300 kg euro 3/4.. oramai è quella la direzione presa auto sempre più pesanti e voluminosi.. e innovazione e più di 10 anni che è ferma la scusa del elettrico e recente…
 
Non si fanno più innovazioni sul termico, perché la politica ha deciso che il futuro "green" è l'elettrico, quindi perché investire su una cosa che sai che verrà messa al bando?

Godetevi le vostre auto con i motori modesti, perché a breve rimpiangerete anche questi
Ah ah condivido pienamente!
 
Non si fanno più innovazioni sul termico, perché la politica ha deciso che il futuro "green" è l'elettrico, quindi perché investire su una cosa che sai che verrà messa al bando?
Beh, quantomeno perché gli altri lo fanno... Se lo fa il gruppo VAG e MB, avremmo potuto farlo anche noi, no? Tanto più che i GME sono stati sviluppati ben prima della ridicola norma "dal 2035 tutto elettrico".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, quantomeno perché gli altri lo fanno... Se lo fa il gruppo VAG e MB, avremmo potuto farlo anche noi, no? Tanto più che i GME sono stati sviluppati ben prima della ridicola norma "dal 2035 tutto elettrico".
Ma vedi che pure il VAG è compagnia bella sono fermi, addirittura sono architetture ancora più vecchie
 
  • Like
Reactions: GenTLe