Regolazione faro alogeni

Gasperino

Alfista principiante
30 Maggio 2023
7
2
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Salve a tutti,
Sono un nuovo iscritto del forum e nuovo alfista ormai 2 anni in possesso di una meravigliosa Alfa Romeo Giulia Super 2.2 diesel. Per la prima volta dopo 2 anni ho riscontrato un problema con il fanale anteriore destro. Ho cercato di registrare le luci ( alzarle un po’ ) e durante la procedura mi sono accorto che il bullone destro del registro non andava e con una torcia mi son accorto che il bullone è stato sforzato in passato a quanto pare impedendomi di completare la procedura. Ho chiesto in officina e mi hanno detto di cambiare il fanale addirittura 😅 ci son rimasto abbastanza male sinceramente. Qualcuno di voi ha riscontrato stesso mio problema per caso? O qualcuno sa dirmi se l’officina ha ragione o quel bullone si trova e si può cambiare? Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro.
Saluti!
 
Difetto nel senso che per un bullone butti via il faro, roba un po’ senza senso poi per carità io la amo sta macchina e sinceramente non è un problema però mi fa girare le scatole una cazzata del genere
Appartengo il fatto che quella non è un bullone ma il meccanismo di regolazione interna, detto questo non esiste faro dove è possibile una tale sostituzione se non tutto il faro.
Se puoi, evita di usare un linguaggio colorito. Lo chiede il regolamento e l’immagine del forum 😊
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Appartengo il fatto che quella non è un bullone ma il meccanismo di regolazione interna, detto questo non esiste faro dove è possibile una tale sostituzione se non tutto il faro.
Se puoi, evita di usare un linguaggio colorito. Lo chiede il regolamento e l’immagine del forum 😊
Ah caspita chiedo scusa. Essendo nuovo nel forum certe cose le devo ancora capire e imparare. Comunque grazie per i consigli
 
  • Like
Reactions: VURT
Appartengo il fatto che quella non è un bullone ma il meccanismo di regolazione interna, detto questo non esiste faro dove è possibile una tale sostituzione se non tutto il faro.
Se puoi, evita di usare un linguaggio colorito. Lo chiede il regolamento e l’immagine del forum 😊
L'utente e' stato adeguatamente avvertito sul regolamento ed uso del forum.
 
Ah caspita chiedo scusa. Essendo nuovo nel forum certe cose le devo ancora capire e imparare. Comunque grazie per i consigli
Semplicemente ti leggi il regolamento del forum e vedrai che in serenita' potrai beneficiare di tutto quello che il forum puo' offrire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Gasperino, prova a smontare la parte anteriore del passoruota ,dovresti trovare dei bulloni in plastica sul faro che ti permettono di registrarlo.
La procedura è sicuramente più lunga ma mi sembra un peccato cambiare il faro solo perché è stata rovinata la vite di registrò supperiore.
Cerca delle foto del faro in internet per farti un'idea (parte posteriore).
Spero di esserti stato d'aiuto.