Consiglio per acquisto Alfa Romeo Giulia 2.0L 200 Cv My 2020

io non capisco perché sul 2.2 160 cv hanno montato i 225/45 R18 avanti ed i 255/40 R18 sul posteriore della Giulia! io sin ora sono stato abituato a invertire le gomme davanti e dietro per consumarle uguali! forse perché è trazione posteriore?? secondo voi al primo cambio delle gomme potrò montare le 225/45 R18 sia avanti che indietro???
 
Ultima modifica:
Bene, tanto per capirci, ne cerco una come questa, Alfa Romeo per € 42.000,- guardate gli accessori di serie e ditemi se vado sul "sicuro" come allstimento totale, consigli ben accetti su accessori da aggiungere o togliere...preferirei i 18" con gomme diversificate ant-post...
Questa è eccellente 👍
 
  • Like
Reactions: populus
io non capisco perché sul 2.2 160 cv hanno montato i 225/45 R18 avanti ed i 255/40 R18 sul posteriore della Giulia! io sin ora sono stato abituato a invertire le gomme davanti e dietro per consumarle uguali! forse perché è trazione posteriore?? secondo voi al primo cambio delle gomme potrò montare le 225/45 R18 sia avanti che indietro???
Le differenziate ti permettono di sfruttare al meglio la TP in tutta sicurezza. Ecco perché le trovi anche sul 160cv.
Se vuoi far durare e consumare in maniera omogenea le gomme, basta controllare spesso la pressione e tenerla 0,2 bar in più rispetto ai valori medi.
L‘inversione delle gomme si faceva anni fa, ora è sconsigliato perché vai a compromettere l’assetto senza avere benefici significativi
 
  • Like
Reactions: populus
secondo voi al primo cambio delle gomme potrò montare le 225/45 R18 sia avanti che indietro???
Comunque se si hanno già le differenziate anche il canale dei cerchi è diverso, ( 8J ant 9J post) vedasi libretto allegato che un utente ha postato in altra discussione.
Ergo non puoi montarle uguali all'anteriore, possibile solo se i cerchi e canale sono uguali.
 

Allegati

  • Cerchi e pneumatici come da libretto Giulia con errore.png
    Cerchi e pneumatici come da libretto Giulia con errore.png
    98.7 KB · Visualizzazioni: 36
Bene, tanto per capirci, ne cerco una come questa, Alfa Romeo per € 42.000,- guardate gli accessori di serie e ditemi se vado sul "sicuro" come allstimento totale, consigli ben accetti su accessori da aggiungere o togliere...preferirei i 18" con gomme diversificate ant-post...
Non ha il Pack Performance, optional irrinunciabile a mio avviso.
 
Buondì, metto elenco accessori, ditemi secondo voi quelli che sono assolutamente da avere, grazie...
Il discorso sugli accessori è molto personale quindi tutti i consigli sono da valutare in base ai propri gusti/necessità. Io la mia l'ho comprata nuova e quindi gli accessori li ho scelti esattamente secondo le mie preferenze. Questi sono gli optional che ho scelto:
-Sedile posteriore abbattibile 40-20-40
- Quadro strumenti TFT 7.0 pollici
- Doppio terminale di scarico
- Allarme perimetrale
- Android auto
- Pack Clima
- Pack Performance (Q2 e sospensioni elettroniche)
- Pack Lighting
- Pack Driver Assistance Plus
- Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
- Adaptive Cruise Control.
Sinceramente non ricordo neanche nel dettaglio cosa comprendevano i singoli pack.
Comunque direi irrinunciabili secondo il mio gusto:
Android auto (che comunque può essere attivato anche in un secondo momento dalle MY2018 in poi), fari 35 watt, sedile posteriore abbattibile, quadro strumenti TFT 7.0 pollici, molto importante anche il pack performance, ma può essere che non a tutti interessi quindi forse non proprio irrinunciabile. Belle anche le palette al volante, però nella pratica non le uso quasi mai, quindi anche se non ci sono non mi preoccuperei, a parte che possono essere aggiunte anche loro
 
  • Like
Reactions: Simbiosi

Allegati

  • Catene da neve giulia.png
    Catene da neve giulia.png
    53.7 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT e evo3
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non capisco perché sul 2.2 160 cv hanno montato i 225/45 R18 avanti ed i 255/40 R18 sul posteriore della Giulia! io sin ora sono stato abituato a invertire le gomme davanti e dietro per consumarle uguali! forse perché è trazione posteriore?? secondo voi al primo cambio delle gomme potrò montare le 225/45 R18 sia avanti che indietro???

La base inizialmente aveva i 16 e la super i 17, ma quasi tutte sono uscite con i 18 differenziati o non differenziati (possibili entrambe le varianti)
A libretto poi ci sono tutte le combinazioni possibili (almeno nella mia, una normalissima 150CV): 16, sia 205 che 225: 17; 18 non differenziati; 18 differenziati e infine 19 differenziati
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista