Acquisto Giulia usata

Alfa romeo giulia 2.2 160 cv diesel adblu rosso edizione del 2022 (usata 16mila km) oppure Alfa romeo tonale 1.6 130 cv diesel adblu versione Ti (da ordinare)??? voi che avreste scelto?? la prox settimana devo decidermi!!! altrimenti mollo tutto e resto alla mia alfa romeo giulietta 1.6 105 cv diesel!! 😅 ahhhh giulia 35mila euro, tonale 38mila euro, giulietta gratis 🤣!!
 
Alfa romeo giulia 2.2 160 cv diesel adblu rosso edizione del 2022 (usata 16mila km) oppure Alfa romeo tonale 1.6 130 cv diesel adblu versione Ti (da ordinare)??? voi che avreste scelto?? la prox settimana devo decidermi!!! altrimenti mollo tutto e resto alla mia alfa romeo giulietta 1.6 105 cv diesel!! 😅 ahhhh giulia 35mila euro, tonale 38mila euro, giulietta gratis 🤣!!
Premesso che secondo me non ha senso fare tale confronto, per tipologia di veicolo (parliamo di un premium D contro un segmento C-suv), affidabilita( vettura stra-collaudata contro vettura in piena esplosione di richiami), destinazione d’ uso(prettamente sportivo contro suv da famiglia). Detto questo Giulia tutta la vita, ms ripeto devi capire che vettura vuoi, capito ciò non stare tanto a pensare, trova L ‘ esemplare adatto a te, nuovo o usato che sia ed acquistalo: se rimugini non lo farai mai
 
Alfa romeo giulia 2.2 160 cv diesel adblu rosso edizione del 2022 (usata 16mila km) oppure Alfa romeo tonale 1.6 130 cv diesel adblu versione Ti (da ordinare)??? voi che avreste scelto?? la prox settimana devo decidermi!!! altrimenti mollo tutto e resto alla mia alfa romeo giulietta 1.6 105 cv diesel!! 😅 ahhhh giulia 35mila euro, tonale 38mila euro, giulietta gratis 🤣!!
il confronto non ha molto senso perché sono auto molto diverse, troppo diverse.

Il discorso segmento C/D per me è pura "burocrazia", cioè non ha molto senso perché poi nei fatti hanno dimensioni simili, finiture simili, anzi, la Tonale è nettamente più spaziosa, quindi...

Hai già una Giulietta a gasolio e ti orienti su due auto a gasolio, quindi suppongo che tu faccia molti km in statale o autostrada.

Se fai prevalentemente autostrada, Giulia tutta la vita, auto molto migliore per quell'uso, ma di gran lunga. Elasticità del motore, ripresa, baricentro basso. Per me molto più sicura e probabilmente consuma anche meno in autostrada (sempre se non la tiri).

Se invece statale e autostrada non sono i tuoi tragitti, onestamente terrei la Giulietta e aspetterei come evolve il mercato: spendere 35mila e passa euro in un'auto a gasolio oggi, io ci penserei (a meno che non ne abbia assoluta necessità).

La Tonale è come il doppione ammodernato di una Giulietta; un'auto comoda, un po' più sprint di una macchina qualsiasi, ma sotto sotto rimane poco più di una macchina qualsiasi. Una Giulietta suvizzata, e con Led e schermetti. Molto più trendy certo, ma a che prezzo?

La Giulia ha delle sospensioni che ti pare di andare sul velluto (niente a che vedere con le altre due), e grazie alla trazione, alla coppia e alla distribuzione dei pesi ti farà sorridere ad ogni rotonda, anche a 50 all'ora. Ma ti farà anche un po' dannare perché tocchi, perché non trovi posteggio, perché ci devi per forza installare il mosquito, perché in 5 si sta stretti per via del tunnel centrale, perché se devi caricare qualcosa di ingombrante è impossibile...

La Tonale, come tutte le macchine di oggi, è venduta a carissimo prezzo, ha dei contenuti superiori dal punto di vista "digitale", sicuramente molto superiori. Quelli stai pagando. Non le sospensioni, non il telaio innovativo. Quanto valgono per te questi contenuti? Per me valgono poco, ma per la maggior parte delle persone oggi sono il non plus ultra. In ogni caso, a prescindere da come li valuti oggi fra 5 anni questi contenuti saranno obsoleti, come accade coi telefonini o i tablet.

La Giulia in confronto ha talmente tanti contenuti tecnici che stai pagando qualcosa che vale intrinsecamente di più (fatte ovviamente le debite proporzioni: non è che fanno beneficienza, intendiamoci, ma telaio, sospensioni, carrozzeria e motore in gran parte di alluminio, trasmissione in carbonio, progettazione senza compromessi tecnici, beh, se riesci a vedere il valore che c'è dentro, e che ti ritroverai tutto guidando, allora forse puoi dire di aver con intelligenza i tuoi soldi).
 
volevo scrivere qualcosa ma non saprei veramente che cosa aggiungere. qua c'e' gente più preparata dei giornalisti della stampa specializzata.
 
Credo che @Gianvi alfista stia solo cercando una scusa con la famiglia per comprare una giulia da scapolo invece che una tonale da famiglia.
Dicci cosa dobbiamo dire e facciamola finita 😅
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Alfa romeo giulia 2.2 160 cv diesel adblu rosso edizione del 2022 (usata 16mila km) oppure Alfa romeo tonale 1.6 130 cv diesel adblu versione Ti (da ordinare)??? voi che avreste scelto?? la prox settimana devo decidermi!!! altrimenti mollo tutto e resto alla mia alfa romeo giulietta 1.6 105 cv diesel!! 😅 ahhhh giulia 35mila euro, tonale 38mila euro, giulietta gratis 🤣!!

Ti piace guidare, provi piacere a farlo? Più la risposta alla domanda è «sì», più dovresti scegliere Giulia.
E viceversa, se è no, Tonale (che comunque è sempre un'Alfa, come guidabilità).
 
Ho letto molti post del nostro simpatico amico e credo prima che il modello, la sua indecisione più grande sia se cambiare o meno vettura… su questo poco possiamo dire
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La GIulietta è ora di cestinarla, dai... prendiamo il toro x le corna... :D
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista