Consiglio per acquisto Alfa Romeo Giulia 2.0L 200 Cv My 2020

La base inizialmente aveva i 16 e la super i 17, ma quasi tutte sono uscite con i 18 differenziati o non differenziati (possibili entrambe le varianti)
A libretto poi ci sono tutte le combinazioni possibili (almeno nella mia, una normalissima 150CV): 16, sia 205 che 225: 17; 18 non differenziati; 18 differenziati e infine 19 differenziati
allora potrò mettere entrambi 225?? non differenziati?? attualmente sono 225 e post. 255! cerchi da 18
 

Allegati

  • Cerchi e pneumatici.png
    Cerchi e pneumatici.png
    50.5 KB · Visualizzazioni: 34
@tutti i possessori di Giulia my 2020
Le luci targa, retromarcia, abitacolo, cassetti, portiere, ecc sono ad incandescenza o a led? nella prima ipotesi sono facilmente sostituibili coi led?
 
  • Like
Reactions: VURT
In allegato schema riassuntivo LUM Giulia
bisogna vedere il libretto del mezzo cosa dice
sulla mia c'è scritto che si può mettere 225/45 r18 davanti e dietro ma non 225/40 r19 davanti e dietro
 
@tutti i possessori di Giulia my 2020
Le luci targa, retromarcia, abitacolo, cassetti, portiere, ecc sono ad incandescenza o a led? nella prima ipotesi sono facilmente sostituibili coi led?
Le luci del cassetto portaoggetti, delle alette parasole, del bagagliaio e le luci sotto porta sono ad incandescenza.
Le plafoniere anteriore e posteriore, le luci targa, e i fanali posteriori sono a led. I fanali anteriori variano a seconda dell'allestimento.
 
bisogna vedere il libretto del mezzo cosa dice
sulla mia c'è scritto che si può mettere 225/45 r18 davanti e dietro ma non 225/40 r19 davanti e dietro
spiegati meglio! io vorrei sapere se sia avanti che dietro potrò eventualmente mettere i 225 così un domani da invertirli x il giusto consumo uniforme
 
spiegati meglio! io vorrei sapere se sia avanti che dietro potrò eventualmente mettere i 225 così un domani da invertirli x il giusto consumo uniforme
Screenshot_2023-06-04-22-27-58-90_f541918c7893c52dbd1ee5d319333948.jpg

Sul libretto (questo è il mio) è riportata questa tabella che ti dice quali abbinamenti puoi fare tra asse anteriore e posteriore.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Devi vedere il libretto di ogni specifica macchina. Sul forum ci sono alcuni utenti che possono montare 4 225 anche da 19" , altri no. I libretti non riportano tutti la stessa cosa.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Visualizza allegato 252718
Sul libretto (questo è il mio) è riportata questa tabella che ti dice quali abbinamenti puoi fare tra asse anteriore e posteriore.
perfetto!! allora sui cerchi da 18 posso mettere sia avanti che dietro A4/A4!! attualmente invece su quella che vorrei acquistare ci sono A4/A5
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bisogna vedere il libretto del mezzo cosa dice
sulla mia c'è scritto che si può mettere 225/45 r18 davanti e dietro ma non 225/40 r19 davanti e dietro
infatti ogni libretto fa storia a sé, non l'ho specificato ma per me era ovvio.

Se non sbaglio, qualcuno aveva pubblicato qua dei libretti dove le combinazioni ammesse erano addirittura molte molte meno (forse le Business? o comunque ex-flotte? o importazione? o MY diverso?)

Un caso a parte è sicuramente quello dei 19 non differenziati. Nel mio LUM cartaceo non esistono proprio dei 19 non differenziati, mentre c'è ala doppia possibilità per i 18 (16 e 17 invece sono sempre non differenziati).
In pratica, a libretto io ho tutte le combinazioni possibili presenti nel mio LUM. Che poi in realtà sulla 150Cv i 19 non si potevano avere neanche come optional (e lo stesso per i 16/205), per cui perché metterle a libretto? Boh?