Info generale spray per l'aspirazione

Re: spray per l'aspirazione

tu stacchi il tubo di gomma..che va dall'intercooler alla testa..del motore e ci spruzzi li..a motore accesso..regime di giri minimo 2000 ogni tanto sgasa piu forte..

YouTube - pulizia alfa2!!!

cosi lavori bene!
poi vedrai come gira bene!
 
Re: spray per l'aspirazione

non riesco a vedere il collegamento di cosa si tratta.
 
Re: spray per l'aspirazione

la pulizia di una 147 jtd
 
Re: spray per l'aspirazione

mi puoi inviare il video così lo vedo?
 
Re: spray per l'aspirazione

Non so, io non mi fido molto degli spray... Per la mia nasona ho tolto il corpo farfallato ed ho usato uno scovolo con setole in acciaio... quello per le damigiane per intenderci. E poi, una bella succhiata di aspirapolvere!
 
Re: spray per l'aspirazione

Acciaio su alluminio... non una gran bella trovata...
ciao
 
Re: spray per l'aspirazione

a parte quello che dice pietro ma non hai pesato al fatto che comunque due valvole di scarico erano aperte?
Se cadeva quanche truciolo in uno dei cilindri?
Il video me lo manda qualcuno?
grazie
 
Re: spray per l'aspirazione

Come mai nella mia auto (166 2.4 jtd) nonostante abbia il motore nuovo, turbo nuovo, frizione, se premo affondo il pedale fa abbastanza fumo? Adesso avrà circa 10mila kilometri. Ho fatto aumentare di circa 15 cavalli potrebbe essere per questo? Oppute gli iniettori sporchi? Risolvo con un paio di peini di Shell V-Power?
 
Re: spray per l'aspirazione

Come mai nella mia auto (166 2.4 jtd) nonostante abbia il motore nuovo, turbo nuovo, frizione, se premo affondo il pedale fa abbastanza fumo? Adesso avrà circa 10mila kilometri. Ho fatto aumentare di circa 15 cavalli potrebbe essere per questo? Oppute gli iniettori sporchi? Risolvo con un paio di peini di Shell V-Power?

se hai rimappato la centralina è probabile che i cavalli in più siano ottenuti semplicemente "sparando" in camera di combustione gasolio a manetta... è normale l'eruzione di fumo nero... se vuoi usa la shell, ma ti consiglierei (per esperienza personale sui diesel Fiat e non delle auto aziendali) di andare dall'autoricambi e comprare Sintoflon Dieselube da aggiungere al gasolio NORMALE. Rende il gasolio normale al livello di quelli "premium" e in più aumenta l'azione lubrificante a beneficio della pompa di iniezione e degli iniettori. Esiste anche l'additivo "pulitore iniettori" puro sempre della stessa ditta. Magari costeranno un poco di più, ma i risultati sono percepibili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spray per l'aspirazione

Bhe, acciaio su alluminio, se hai la mano leggera, non è pericoloso. Ovvio, non devi premere come se stessi limando un blocco di granito, ma funziona...
Per quanto riguarda trucioli o schifezze varie in camera di combustione.... Teoricamente dovresti trovare solo fuliggine, morchie di olio incombusto e particolato intaccato sulle pareti, che alla prima accensione sono state buttate fuori tutte dallo scarico.
....se non vuoi usare uno scovolo, potresti usare anche una molla, piuttosto robusta....